NOVITÀ EDITORIALE: “I Sacramenti”

NOVITÀ EDITORIALE: “I Sacramenti”

F. Braschi
I Sacramenti
Segni evidenti della fede e dell’amore gratuito di Dio

NOVITÀ EDITORIALE: "I Sacramenti"

Per la stragrande maggioranza di noi il rapporto con i Sacramenti è iniziato ancora prima che ce ne rendessimo conto, quando i nostri genitori ci hanno portato in Chiesa per ricevere il Battesimo. In seguito i Sacramenti hanno scandito le tappe fondamentali della nostra esistenza.

Tuttavia, dobbiamo riconoscere che il rapporto con questi gesti non è fatto solo di serenità e di una buona consuetudine. Non di rado, in momenti particolari per la vita del singolo e delle famiglie, nascono difficoltà, incomprensioni e delusioni.

Ecco perché vale la pena di riflettere, in ascolto della Parola di Dio e dell’insegnamento della Chiesa, su quello che realmente i Sacramenti sono e su che cosa significano per la vita dei cristiani.

Francesco Braschi (1967), sacerdote, dottore in Teologia e Scienze Patristiche, dottore della Biblioteca Ambrosiana di Milano e direttore della Classe di Slavistica dell’Accademia Ambrosiana. È consultore della Congregazione del Rito ambrosiano e docente a contratto di Teologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

I Sacramenti
pp. 128, € 12,00
Edizioni San Paolo 2021
isbn 9788892224919

Acquistalo nell’e-shop

Print Friendly, PDF & Email
Condividi: