FRIULI a CAPODANNO 30 dic. – 2 gen. 2021

Cividale del Friuli

Il Friuli è una regione unica e affascinante: porta di ingresso in Italia per le popolazioni in arrivo dall’est dell’Europa, fu segnata da numerose vicende storiche, che ne hanno plasmato…

Leggi tutto

MALTA 1 – 6 gennaio 2021

  Il fascino della natura mediterranea contribuisce a rendere ancora più bello questo viaggio in un paese importante della storia e dell’identità cristiana dell’Europa. Collocata al centro del Mediterraneo, Malta…

Leggi tutto

SICILIA BAROCCA 16 – 21 febbraio 2021

SICILIA

Salvatore Quasimodo, modicano, nei versi della poesia “Isola” esprime l’amore e la nostalgia per la sua terra e dice che se torna alle sue rive… si nasconde nelle perdute cose.…

Leggi tutto

SARDEGNA a Pasqua 3 – 9 aprile 2021

Sardegna aprile 2020

SARDEGNA a Pasqua.  Attraverso 3500 anni di storia. Sin dall’antichità, varie culture (popoli preistorici, Fenici, Romani, Bizantini, Catalani, ecc.) hanno popolato  la Sardegna, arricchendola di storia.  Il nostro breve viaggio…

Leggi tutto

TERRA SANTA 5 – 11 aprile 2021 con la guida di Mons. Braschi

Terra Santa gennaio 2021

Gv 1:1 «In principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio e Dio era il Verbo. Questi era in principio presso Dio. Tutto per mezzo di Lui fu…

Leggi tutto

ABRUZZO e MOLISE 16 – 22 maggio 2021

ABRUZZO e MOLISE settembre

Abruzzo e Molise sono una splendida  “terra di passaggio e porta discreta  del vicino Oriente”.  Ci accoglieranno, tra gli incantevoli monti del Gran Sasso e della Maiella i bellissimi borghi,…

Leggi tutto

VAL VENOSTA 4 – 5 giugno 2021

Val Venosta 4-5 giu 2021

La Val Venosta merita un viaggio per due motivi: la bellezza della montagna e la ricchezza delle testimonianze storiche che vi si trovano: l’abbazia di Burgusio, Castel Coira, e gli…

Leggi tutto