TERRA SANTA Pasqua 8-15 aprile

  Gv 1:1  “In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di…

Leggi tutto

MOSCA-S. PIETROBURGO 24 apr-1 mag

L’itinerario unisce storia, cultura, arte, bellezza dei monumenti all’incontro con esperienze vive di cultura e rinascita ecclesiale. Programma orientativo Questo programma è orientativo e potrà subire variazioni nel percorso. Per…

Leggi tutto

CATALOGNA 2-9 maggio

La Sagrada Familia, a Barcellona, è l’ultima grande cattedrale europea. Il suo ideatore, Antoni Gaudì, oltre che un genio architettonico è anche un uomo di profonda fede (è in corso…

Leggi tutto

POLONIA 15-17 maggio

  Cracovia e il Santuario di Jasna Gora a Częstokowa La Polonia ha avuto una forma unitaria già nel X secolo: da allora ha giocato un ruolo attivo e importante…

Leggi tutto

IRAN 4-15 marzo

VIAGGI MEDIO ORIENTE

Un viaggio in Iran conduce realmente in uno dei paesi più suggestivi del mondo. Questo itinerario ci porta nei luoghi principali della millenaria civiltà iranica, una delle massime espressioni della cultura dell’umanità.…

Leggi tutto

GRECIA CLASSICA E BIZANTINA 2-10 maggio
in preparazione

Un itinerario affascinante e ricchissimo, che spazia dai grandi capolavori dell’arte classica antica al fulgore di mosaici e affreschi medievali, nella sontuosa cornice della natura mediterranea. La civiltà bizantina, una…

Leggi tutto

AZERBAIJAN 23-30 giugno
in preparazione

Nel cuore del Caucaso: Baku, terra del fuoco, la regione montuosa di Gobustan, e l’Albania caucasica.  PROGRAMMA ORIENTATIVO  Questo programma è orientativo e potrà subire variazioni nel percorso. Per richiedere…

Leggi tutto

ARMENIA
3-11 giugno, 8-16 luglio e 6-14 agosto

    L’Armenia è una nazione estremamente affascinante dal punto di vista umano, artistico e della bellezza toccante della natura. Questo splendido itinerario offre l’occasione di incontrare la storia, l’architettura, l’arte e…

Leggi tutto

NORVEGIA Capo Nord e Isole Lofoten 17-24 giu

Il nord del mondo ha un fascino particolare: la luce, innanzitutto, che in estate dura 24 ore, la scarsa densità abitativa, il paesaggio, il mare del nord che a tratti…

Leggi tutto

SCOZIA 21-27 giugno 2020

Programma di Duomo Viaggi. La Scozia è una delle quattro nazioni del Regno Unito. Vanta un sistema giuridico autonomo, un proprio sistema d’educazione, una Chiesa nazionale e un Parlamento con…

Leggi tutto

MOSCA-ROSTOV-VOLOGDA 1-8 luglio

Il cuore pulsante della Russia: tra monachesimo e poesia Mosca – Rostov – Vologda   con l’accompagnamento di Giovanna Parravicini, ricercatrice della Fondazione Russia Cristiana. Specialista di storia della Chiesa…

Leggi tutto

ISOLE SOLOVKI 15-23 luglio

  L’arcipelago delle Isole Solovki, “Patrimonio dell’Umanità Unesco” sorge nel Mar Bianco, a circa 160 km dal Circolo Polare. Dal XV secolo le Isole Solovki furono uno dei centri spirituali più…

Leggi tutto

Sui monti della GEORGIA 18-26 luglio

Questo viaggio conduce nella splendida Georgia, la terra del Vello d’Oro, legata sin dall’Antichità all’Europa, ma anche una delle cristianità più antiche, ricca di storia, arte e cultura. Dalla regione…

Leggi tutto

TURCHIA-CAPPADOCIA 30 agosto-6 settembre
in preparazione

  Bisanzio e la Cappadocia Un viaggio in una terra incantevole, ricca di storia e cultura. Un paese che affonda le sue radici nel cristianesimo dei primi secoli (da San Paolo…

Leggi tutto