PROPOSTA ABRUZZO 12-17 ottobre 2024

ATRI
Cattedrale
ATRI - Cattedrale
interno
ATRI - Cattedrale
particolari
CHIETI Alta
particolare
CASAURIA - Abbazia S. Clemente
facciata
CASAURIA - Abbazia S. Clemente
particolari
CASAURIA - Abbazia S. Clemente
particolare
L'AQUILA - Santa Maria del Suffragio
Facciata-ed-Interno
SULMONA
negozio confetti
SULMONA
particolarità di confetti
SANTO STEFANO di SESSANIO
particolare
SULMONA
visione panoramica
PACENTRO
visione panoramica
PACENTRO
Castello Caldora
MANOPPELLO - Santuario del Volto Santo
Esterno Santuario e Immagine Volto Santo
L'AQUILA - Basilica S. Bernardino
Facciata

L’Abruzzo è una splendida “terra di passaggio e porta discreta del vicino Oriente”. Il nostro itinerario ci porterà a conoscere la sua storia, a vedere inaspettati “gioielli”, oltre a poter gustare l’ottimo cibo abruzzese. La natura, a tratti selvaggia, segnata da piccoli laghi, calanchi, colline e montagne è indiscussa protagonista di questa terra generosa. Tra gli incantevoli monti del Gran Sasso e della Maiella ci accoglieranno i bellissimi borghi e le abbazie medioevali adornate di affreschi e sculture, che saranno occasione per conoscere la vita di alcuni santi nati o vissuti in queste terre. Celebri i frequentatissimi santuari, tra cui quello del Volto Santo di Manoppello.


PROGRAMMA ORIENTATIVO

Questo programma è orientativo e potrà subire variazioni nel percorso.
Per richiedere il programma dettagliato con i prezzi:  RICHIESTA PROGRAMMI

1° g.  Milano – Atri / Silvi Marina
Ritrovo a Milano, sistemazione e partenza per Atri con pullman riservato. Soste lungo il percorso in autostrada. Arrivo ad Atri nel primo pomeriggio, incontro con la guida e visita della meravigliosa Cattedrale dell’Assunta, ricca di magnifici affreschi. Passeggiata nel centro di Atri e trasferimento a Silvi Marina.

2° g.   Silvi Marina – S. Giovanni in Venere – Lanciano / Chieti
Partenza per Lanciano e visite di: Ponte Diocleziano, Cattedrale Madonna del ponte, Cattedrale Santa Maria Maggiore, Santuario di S. Francesco Miracolo Eucaristico e altre visite. Prosecuzione per la visita all’Abbazia S. Giovanni in Venere. A seguire, partenza per Chieti e previste alcune visite in città.

3° g. Chieti – Manoppello – Casauria – Santa Maria ad Cryptas / L’Aquila
Ultime visite a Chieti e prosecuzione per Manoppello, ove si visiterà il Volto Santo – celebre, misteriosa e impressionante immagine del volto di Cristo. Prosecuzione per Casauria e visita all’Abbazia San Clemente. Seguirà la visita a Santa Maria ad Cryptas. Partenza per L’Aquila.

4° g. L’Aquila – Paganica Santuario Appari – Collemaggio – L’Aquila
Incontro con la guida locale e visita del centro storico per la Cattedrale, Chiesa Santa Maria del Suffragio, Basilica San Bernardino, Fontana 99 cannelle. A seguire, partenza per Paganica e visita al Santuario della Madonna d’Appari. Prosecuzione per la visita alla Basilica di Collemaggio. Rientro previsto a L’Aquila.

5° g.  L’Aquila – S. Pelino – S. Stefano Sessanio – Bominaco – S. Clemente Vomano / Roseto A.
Con la guida locale, partenza per San Pelino e visita all’Abbazia e al Museo nel centro del paese. Prosecuzione per Bominaco, visita alla Chiesa di Santa Maria e all’Oratorio di San Pellegrino. Partenza per Santo Stefano di Sessanio e visita della località. Si prosegue poi per San Clemente al Vomano ove si visiterà la splendida Abbazia, gioiello romanico dell’871- 890, si giungerà poi a Roseto Abruzzi.

6° g. Roseto Abruzzi / Milano
Giornata di rientro a Milano con sosta e visita in un’interessante località sul percorso. Arrivo previsto in serata.

 

Il percorso può subire variazioni nell’ordine delle visite o delle sistemazioni alberghiere
che potranno essere sostituite con altre di pari valore.

I commenti sono chiusi.