RUSSIA CRISTIANA

Rinnovo quota associativa

L’Associazione Pubblica di Fedeli Russia Cristiana è un’opera aperta a tutti e voluta da padre Romano, per rendere continuo e concreto il suo amore per le Chiese dell’Oriente cristiano. L’Associazione, eretta nel 1989 dall’arcivescovo di Milano dietro richiesta di padre Romano Scalfi, come recita lo Statuto,

si ispira agli insegnamenti del Concilio Vaticano II, con prospettive e finalità ecumeniche, proponendo ai suoi membri, in favore dell’unità e dell’estensione dell’universalità della Chiesa fondata da Gesù Cristo, lo studio del patrimonio teologico, patristico, liturgico, linguistico, storico, culturale offerti dalla Tradizione e, nel tempo attuale, dalla testimonianza delle comunità dell’Europa Orientale. È tassativamente escluso ogni scopo di lucro (Art. 2).
Membri dell’Associazione sono coloro – chierici, religiosi, laici, sia di rito latino che dei diversi riti orientali – che vi aderiscono formalmente. I chierici e i religiosi dovranno essere autorizzati per iscritto dalle rispettive Autorità Ecclesiastiche. Essi si impegnano a vivere lo spirito e a perseguire le finalità determinate dal presente Statuto, compatibilmente con i doveri del proprio stato (Art. 3).

La partecipazione all’Associazione Pubblica di Fedeli Russia Cristiana in qualità di socio è la modalità più piena e significativa per esprimere il proprio attaccamento al carisma e all’opera di padre Romano. Se vuoi iscriverti scrivi a: segreteriafraternita@russiacristiana.org e riceverai tutte le informazioni necessarie.

L’iscrizione all’Associazione Pubblica di Fedeli Russia Cristiana comporta il versamento di una quota annuale di 5 euro entro il 30 aprile di ogni anno. Il pagamento della quota potrà avvenire:

  • direttamente in Segreteria
  • oppure con bonifico bancario:
    ASSOCIAZIONE PUBBLICA DI FEDELI RUSSIA CRISTIANA:
    INTESA SAN PAOLO, Filiale di Seriate
    IBAN: IT93G0306953516100000004626
    SWIFT: BCITITM
  • oppure direttamente attraverso il servizio Paypal in fondo a questa pagina

Grazie per la tua partecipazione e il tuo sostegno!
Gli amici di Russia Cristiana




→ PUOI UTILIZZARE ANCHE  IL SERVIZIO PaypalMe