Donazioni

Donazioni

→ Leggi la lettera per la raccolta fondi 2024-25 

“Carissimi amici, anche stavolta abbiamo voluto dare un titolo – Non abbiate paura – alla lettera che con regolarità vi inviamo all’inizio dell’attività della Fondazione dopo la pausa estiva…” Leggi tutto

Aiutaci a sostenere l’opera di Russia Cristiana


• DONA CON PAYPAL o con carta di credito/debito:



DONAZIONE SUL CONTO BANCARIO intestato a:
Fondazione Russia Cristiana E.T.S.
IBAN: IT86 K030 6909 6061 0000 0002 326
presso: Banca Intesa
dall’estero tramite Banca Intesa: BIC: BCITITMM
indicando come causale: DONAZIONE

Benefici fiscali per le donazioni alla Fondazione Russia Cristiana

Ai sensi dell’articolo 83 del D.Lgs n.117 del 03/07/2017, il soggetto erogatore può usufruire dei seguenti benefici fiscali:
Se persona fisica: L’erogazione è detraibile dall’imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 30% dell’erogazione stessa, sino ad un valore massimo di € 30.000 per ciascun periodo d’imposta; ovvero l’erogazione è in alternativa deducibile dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10% dello stesso reddito complessivo dichiarato. Se la deduzione risultasse maggiore, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il 4°, fino a concorrenza del suo ammontare.

Se impresa: L’erogazione è deducibile dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. Se la deduzione risultasse maggiore, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il 4°, fino a concorrenza del suo ammontare

IMPORTANTE: Per fruire delle agevolazioni fiscali concesse dalla legge, è necessario conservare la ricevuta del versamento effettuato da consegnare a chi fa la dichiarazione dei redditi o il bilancio, sia in caso di bonifico che di rid.

LASCITI TESTAMENTARI

I trasferimenti di beni immobili o mobili disposti per testamento costituiscono elementi non tassabili dell’asse ereditario. La disposizione testamentaria deve avere il seguente tenore: «Lascio… (oggetto o somma)… alla Fondazione Russia Cristiana E.T.S., Via Larga, 15 – 20122 Milano, C.F. 97110580152 perché liberamente ne disponga per gli scopi statutari».

• CINQUE PER MILLE

È possibile, per le persone fisiche contribuenti, destinare il «cinque per mille» della propria IRPEF a diversi soggetti, tra cui rientra anche la Fondazione Russia Cristiana E.T.S.. La scelta avverrà tramite esplicita opzione: con il modello CU, oppure con il modello 730, o ancora con il Modello Unico Persone Fisiche. Basta apporre la propria firma nella prima sezione relativa anche alle «fondazioni riconosciute» e indicare il codice fiscale della Fondazione che è il seguente: 97110580152.

CONTATTI

Per maggiori informazioni è possibile contattarci: Tel. (+39) 035-294021; daniela.ronco@russiacristiana.org.

erogazioni24

 

 

 

Condividi: