Reprint ebook • Marija Judina, più della musica

Reprint ebook • Marija Judina, più della musica

G. Parravicini
MARIJA JUDINA • PIÙ DELLA MUSICA
riedizione formato e-book del libro che presenta M. Judina (1899-1970), una straordinaria figura di donna e di musicista russa, rimasta per anni sconosciuta in Occidente ed emarginata dagli ambienti ufficiali della cultura sovietica.

Marija Judina (1899-1970) è rimasta per anni sconosciuta in Occidente ed emarginata dagli ambienti ufficiali della cultura sovietica, perché il regime aveva paura della sua fede senza riserve, del suo temperamento indomito e della sua in dipendenza di vedute. Eppure è stata al centro del dibattito musicale del ‘900, amica e corrispondente di grandi compositori e interpreti. E nel contempo testimone appassionata della vita della Chiesa, della rinascita dell’arte che in URSS si faceva strada tra le maglie di ferro della censura.

“La novità nasce ogni giorno; esattamente come Johann Sebastian Bach ogni domenica componeva una nuova cantata, anche la nostra vita interiore deve vibrare incessantemente ed essere in continuo movimento, in attesa dell’inaudito miracolo che sta per sopraggiungerci da Dio, dal mondo, dall’uomo… Ecco come stanno le cose!”

-> acquistalo a € 9,99
Leggi l’Introduzione:

Print Friendly, PDF & Email
Condividi: