IRAN 10-20 marzo

VIAGGI MEDIO ORIENTE

Un viaggio in Iran conduce realmente in uno dei paesi più suggestivi del mondo. Questo itinerario ci porta nei luoghi principali della millenaria civiltà iranica, una delle massime espressioni della cultura dell’umanità.…

Leggi tutto

TERRA SANTA 17-24 aprile

    Con l’accompagnamento di Don Vincent Nagle, per vari anni missionario in Medio Oriente – in particolare in Israele e Giordania. Gv 1:1  “In principio era il Verbo, il Verbo era…

Leggi tutto

TERRA SANTA 21-28 aprile

    Con l’accompagnamento di Mons. Francesco Braschi Gv 1:1  “In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso…

Leggi tutto

CROAZIA 23-30 aprile

  Con l’accompagnamento di Giovanna Parravicini Un viaggio di grande fascino alla scoperta di una regione crocevia di civiltà e di storia: terra di gloriose tradizioni imperiali e latine, di…

Leggi tutto

GRECIA CLASSICA E BIZANTINA 3-10 maggio

  Con l’accompagnamento di Giovanna Parravicini Un itinerario affascinante e ricchissimo, che spazia dai grandi capolavori dell’arte classica antica al fulgore di mosaici e affreschi medievali, nella sontuosa cornice della…

Leggi tutto

ARMENIA 3-11 giugno PROMOZIONALE

  L’Armenia è una nazione estremamente affascinante dal punto di vista umano, artistico e della bellezza toccante della natura. Questo splendido itinerario offre l’occasione di incontrare la storia, l’architettura, l’arte e la…

Leggi tutto

S. PIETROBURGO – MOSCA 13-20 giugno in preparazione

  L’itinerario unisce storia, cultura, arte, bellezza dei monumenti all’incontro con esperienze vive di cultura e rinascita ecclesiale. PROGRAMMA SINTETICO 1° giorno ITALIA – S. PIETROBURGO Partenza con volo di linea…

Leggi tutto

POLONIA 17-23 giugno in preparazione

  Con l’accompagnamento di mons. Francesco Braschi La Polonia ha avuto una forma unitaria già nel X secolo: da allora ha giocato un ruolo attivo e importante in Europa, sia…

Leggi tutto

ISLANDA 22-29 giugno – Duomo Viaggi

  Programma Duomo Viaggi Islanda terra di paesaggi segnati da cascate, ghiacciai, fiumi, montagne e poi tundra, spiagge ed infine clima, parte del paesaggio, che in estate è caratterizzato da…

Leggi tutto

BALTICI 13-19 luglio

  I tre paesi baltici racchiudono un passato storico molto ricco e spesso drammatico, non ultimo il recente periodo sovietico. Nella loro diversità, le città medievali delle Lega Anseatica: Tallinn…

Leggi tutto

ISOLE SOLOVKI 14-22 luglio

    L’arcipelago delle Isole Solovki, “Patrimonio dell’Umanità Unesco” sorge nel Mar Bianco, a circa 160 km dal Circolo Polare. Dal XV secolo le Isole Solovki furono uno dei centri spirituali…

Leggi tutto

GEORGIA 15-23 luglio in preparazione

  Con l’accompagnamento di Giovanna Parravicini La Georgia è legata all’Europa sin dall’antichità classica. Basti pensare al viaggio degli Argonauti in cerca del Vello d’Oro o al titano Prometeo, incatenato dagli dei…

Leggi tutto

MOSCA-PERM’-EKATERINBURG 16-23 luglio

L’itinerario introduce alla realtà del GULag, e alle esperienze della memoria e del dissenso, che hanno caratterizzato la storia del XX secolo in URSS. Dal poligono di Butovo, al museo lager Perm’36.…

Leggi tutto

MONGOLIA 17-27 luglio

Con l’accompagnamento culturale del prof. Aldo Ferrari (Università Ca’ Foscari di Venezia e Istituto per gli Studi di Politica Internazionale di Milano). Mongolia. Un paese remoto, posto tra la Cina e la Siberia…

Leggi tutto