Novità! GRECIA E CITERA 3-10 aprile

Con l’accompagnamento di Giovanna Parravicini, esperta di storia e arte bizantina. La civiltà bizantina, una delle più splendide stagioni della storia dell’umanità, s innesta pienamente nella cultura del mondo classico,…

Leggi tutto

GIORDANIA 23-29 maggio PROMOZIONALE

Programma sintetico La Giordania è una terra con una natura stupenda, interessante dal punto di vista geologico, e architettonico. Ha un passato antichissimo e offre importanti testimonianze storiche e di…

Leggi tutto

ARMENIA 24 giugno – 2 luglio PROMOZIONALE

Quota promozionale L’Armenia è una nazione estremamente affascinante dal punto di vista umano, artistico e della bellezza toccante della natura. Questo splendido itinerario offre l’occasione di incontrare la storia, l’architettura, l’arte e…

Leggi tutto

TERRA SANTA 28 marzo – 4 aprile

Con l’accompagnamento di don Vincent Nagle L’itinerario proposto, un po’ particolare, unisce la visita dei tradizionali luoghi di pellegrinaggio a importanti siti che sono utili per contestualizzare i luoghi in…

Leggi tutto

MESSICO 30 aprile – 9 maggio

Il Messico è un paese estremamente singolare, in cui vestigia di civiltà e culture diverse convivono l’una accanto all’altra. Da una parte si stagliano le testimonianze degli antichi popoli precolombiani, la…

Leggi tutto

NOVITA’! La Russia e i suoi scrittori 1-8 maggio

  Con l’accompagnamento di Giovanna Parravicini, esperta di cultura e letteratura russa   In Russia la letteratura ha sempre svolto un’essenziale funzione morale ed educativa. Per molti russi, Dostoevskij, Tolstoj…

Leggi tutto

CIPRO 23-30 giugno

Con l’accompagnamento di Giovanna Parravicini Al crocevia di più culture  e civiltà, Cipro ci riporta alle origini del cristianesimo, con le memorie di Paolo e Barnaba, a cui la leggenda…

Leggi tutto

MORAVIA – SLOVACCHIA – REPUBBLICA CECA 25 giugno – 1 luglio

Viaggio proposto dalla Classe di Slavistica della Biblioteca Ambrosiana. Con l’accompagnamento di mons. Francesco Braschi. “Il viaggio di quest’anno ci porta al cuore dell’Europa, nella terra che per prima vide l’opera…

Leggi tutto