TOSCANA

Turismo, la Toscana guarda al dopo coronavirus e vara i digital labs | Paese Sera

Viaggio alla conoscenza delle dolci colline toscane che racchiudono piccoli ed affascinanti paesi e visita a tante meraviglie come il Museo Etrusco Guarnacci, il Duomo di Siena e di Lucca ed il paesaggio delle colline senesi e del chianti.


PROGRAMMA ORIENTATIVO – DUOMO VIAGGI

Questo programma è orientativo e potrà subire variazioni nel percorso.

1° g. Bergamo/Colle val d’Elsa
Ritrovo a Bergamo e partenza per Colle Val d’Elsa. Arrivo e visita di Colle val d’Elsa. Nel pomeriggio visita di Monteriggioni uno dei borghi fortificati più belli del territorio. Rientro a Colle Val d’Elsa. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2° g.  San Gimignano/Volterra
Intera giornata di escursione a San Gimignano e Volterra. San Gimignano è famosa per le sue tante torri. Visite in particolare al Duomo (collegiata di Santa Maria Assunta) edificato a partire dal 1060 e che racchiude gioielli di arte medioevale. Pranzo libero e nel pomeriggio visita di Volterra in particolare al Museo Etrusco Guarnacci e vista delle balze, formazioni rocciose dovute al dilavamento della montagna. Rientro in serata a Colle Val d’Elsa. Cena e pernottamento.

3° g. Siena/Montepulciano
Carico bagagli e partenza per Siena. Camminata per il bellissimo centro storico e visita del Duomo e della libreria Piccolomini. Pranzo libero e proseguimento delle visite. In serata trasferimento a Montepulciano. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

4° g.  Montepulciano/Pienza/San Quirico d’Orcia
Partenza per la escursione a Montepulciano, poi a Pienza città ideale progettata da Biagio Rossetti su commissione di Enea Silvio Piccolomini poi papa Pio II, di seguito san Quirico d’Orcia e rientro alla sera a Montepulciano. Cena e pernottamento in albergo. Pranzo libero.

5° g.  Montepulciano/Radda in chianti/Lucca
Partenza per la valle del chianti attraversando e sostando in piccoli paesi conosciuti per la produzione del vino chianti. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Torre del Lago Puccini e visita della casa museo del maestro. Arrivo in serata a Lucca e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

6° g. Lucca/Bergamo
Colazione e visita, a piedi del centro storico in particolare della piazza e del bellissimo Duomo. Pranzo e visita poi del ponte del Diavolo. Proseguimento per Bergamo. Arrivo in serata.

Programma e organizzazione tecnica Duomo Viaggi.

I commenti sono chiusi.