Gv 1:1 “In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste. In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini; la luce splende nelle tenebre, ma le tenebre non l’hanno accolta.”
Con la guida di padre Fabio Locatelli – Monfortano.
PROGRAMMA SINTETICO – ultimi posti disponibili.
Questo programma è orientativo e potrà subire variazioni nel percorso.
Per richiedere il programma dettagliato con i prezzi: RICHIESTA PROGRAMMI
1° giorno – Malpensa T1 – Tel Aviv / Nazareth
Ritrovo in aeroporto a Milano Malpensa, banchi accettazione El Al. Operazioni di sicurezza, imbarco e partenza per Tel Aviv. Arrivo, operazioni di ingresso, trasferimento in bus riservato a Nazareth.
2° giorno – Nazareth – Cana – Tabor / Nazareth
Trasferimento al monte Tabor e salita alla vetta della Trasfigurazione. Proseguimento per Cana e visita della Chiesa Rientro a Nazareth. Ingresso Museo archeologico francescano, seguirà la visita alla Basilica dell’Annunciazione, con la grotta, e alla chiesa di San Giuseppe.
3° giorno – Nazareth – Lago Tiberiade / Nazareth
Partenza per il Monte Beatitudini, trasferimento a Cafarnao per la visita agli scavi e alla casa di Pietro e la Sinagoga. Attraversamento in barca sul lago di Tiberiade. Segue la visita alla chiesa di Tabgha e alla chiesa del Primato di
4° giorno – Nazareth – Qasr El Yahud – Gerico – Wadi Kelt / Betlemme
Partenza per Qasr El Yahud. Visita al luogo del Battesimo di Gesù. Trasferimento a Gerico, seguirà il Monte delle Tentazioni. Partenza per Wadi Kelt, nel deserto di Giuda. Partenza per Betlemme.
5° giorno – Betlemme – Ein Karem / Betlemme
Partenza per Ein Karem, trasferimento a Beit Sahour e visita al Campo dei Pastori. A Betlemme si visiteranno la Chiesa cattolica Santa Caterina d’Alessandria con le Grotte di San Gerolamo, la Basilica della Natività e la Grotta del latte.
6° giorno – Betlemme / Gerusalemme
Partenza per visite al Monte degli Ulivi: Edicola dell’Ascensione, Grotta del Padre nostro. Dominus Flevit, Orto del Getsemani, Basilica del Getsemani (o dell’Agonia). Visita alla chiesa di Sant’Anna, con la piscina di Betzaeta. Visite alla Chiesa della Dormizione al Monte Sion, al Cenacolo e alla chiesa di San Pietro in Gallicantu.
7° giorno – Gerusalemme
Ingresso alla spianata delle moschee (condizioni di sicurezza permettendo). Muro occidentale (o del Pianto). Visite ad alcuni quartieri della città vecchia. Ingresso al museo multimediale francescano presso il Santuario della Flagellazione. Ecce Homo (Litostroto). Stazioni della Via Crucis (seguendo la via Dolorosa). Ingresso per la preghiera e visita al Santo Sepolcro.
8° giorno – Gerusalemme -Tel Aviv – Malpensa Terminal 1
Santa messa di chiusura del pellegrinaggio e visite finali in città. Trasferimento in aeroporto imbarco e partenza per rientro in Italia Malpensa.