TERRA SANTA

Gv 1:1  “In principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio e Dio era il Verbo. Questi era in principio presso Dio. Tutto per mezzo di Lui fu fatto e senza di Lui non fu fatto nulla di ciò che è stato fatto. In Lui era la vita e la vita era la luce degli uomini e la luce nelle tenebre brilla e le tenebre non la compresero”.


PROGRAMMA SINTETICO di “DUOMO VIAGGI”

Accompagna don Michele Somaschini

Per richiedere il programma dettagliato con i prezzi: RICHIESTA PROGRAMMI

1 g° Mer 25 Maggio Milano/Tel Aviv/Betlemme
Pasti inclusi: cena
Alle ore 9.00 ritrovo a Milano Malpensa T1, banchi accettazione Voli El Al. Operazioni di sicurezza, imbarco e partenza per Tel Aviv alle ore 12.10. Arrivo, disbrigo formalità ingresso in Israele e test Covid-19 in aeroporto. Trasferimento in pullman riservato a Betlemme. Sistemazione in Istituto Casanova (o similare). Cena e pernottamento.

2 g° Gio 26 Maggio Betlemme/Herodion
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Al mattino visita della Basilica con la Grotta della Natività. Celebrazione della Santa Messa. Visita alla grotta del Latte e al Campo dei Pastori. Pranzo. Pomeriggio visita dell’Herodion, la montagna con la tomba di Erode. Rientro a Betlemme. Visita/testimonianza a La Crèche, istituzione che si occupa di bambini che per tanti motivi sono in stato di abbandono o sofferenza. Cena e Pernottamento.

3 g° Ven 27 Maggio Betlemme/Qumran/Nazareth
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Carico dei bagagli e partenza per Ein Gedi e Qumran, luogo del ritrovamento dei rotoli del Mar Morto. Pranzo. Pomeriggio sosta a Qasr El Yahoud, sito del Battesimo sul Giordano e celebrazione della Santa Messa.  Sosta a Gerico e al Monte delle Tentazioni. Proseguimento per Nazareth. Sistemazione in albergo Golden Crown Old city (o similare). Cena e pernottamento.

4 g° Sab 28 Maggio         Nazareth/Tiberiade
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Messa alla Grotta dell’Annunciazione. Visita poi della Basilica dell’Annunciazione e della Chiesa di San Giuseppe, della Sinagoga e Chiesa San Gabriele. Partenza per Tiberiade. Pranzo e salita al Monte delle Beatitudini, poi a Tabga ed agli scavi archeologici di Cafarnao. Sosta a Cana di Galilea. Cena e pernottamento.

5 g° Dom 29 Maggio Nazareth/Monte Tabor/Gerusalemme
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Partenza per il Monte Tabor il monte della Trasfigurazione che domina la piana di Esdrelon. Salita con macrotaxi alla vetta. Celebrazione della Santa Messa. Proseguimento per Gerusalemme con sosta al Wadi Quelt. Pranzo. Nel pomeriggio prima visita di Gerusalemme e tempo per la preghiera al S. Sepolcro. Sistemazione in albergo Ritz (o similare). Cena e pernottamento.

6 g° Lun 30 Maggio Gerusalemme
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Al mattino salita al Monte degli Ulivi e sosta all’edicola dell’Ascensione e del Padre Nostro. Poi Dominus Flevit, chiesa del Getzemani e Celebrazione della Santa Messa. Sosta alla tomba della Vergine. Pranzo. Nel pomeriggio, entrando dalla Porta dei Leoni, si arriva alla chiesa di Santa Anna e poi la Via Dolorosa. Partecipazione alla processione con i frati nel Santo Sepolcro. Cena e tour di notte, a piedi, della città vecchia.

7 g° Mar 31 Maggio Gerusalemme
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Ore 6.00 celebrazione della Santa Messa all’altare del Calvario. Colazione. Di seguito visita della Spianata delle Moschee e del Muro della Preghiera. Visita della città Vecchia. Pranzo. Pomeriggio dedicato al Monte Sion: Cenacolo, e Basilica della Dormizione. Cena e pernottamento.

8 g° Mer 01 Giugno Gerusalemme/Milano
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Celebrazione della Santa Messa conclusiva del pellegrinaggio al Santo Sepolcro. Colazione, carico delle valige sul bus e visita/incontro al Patriarcato Latino. Tempo per ultime visite alla città Vecchia. Pranzo. Partenza per l’aeroporto. Operazioni di sicurezza e imbarco e partenza per Milano alle ore 18.30. Arrivo alle 21.40. Ritiro dei bagagli e termine del viaggio.

Il viaggio verrà organizzato in accordo alla normativa COVID-19 vigente alla data del viaggio (GREEN PASS secondo le norme al 10 Gen 2022): tampone antigenico eseguito 48 ore prima della partenza, tampone in arrivo. Tampone eseguito 48 ore prima del ritorno.

I commenti sono chiusi.