SCOZIA 21-27 giugno 2020

Scozia
Scozia
Scozia
Scozia
Scozia
Scozia
Scozia
Scozia

Programma di Duomo Viaggi. La Scozia è una delle quattro nazioni del Regno Unito. Vanta un sistema giuridico autonomo, un proprio sistema d’educazione, una Chiesa nazionale e un Parlamento con autonomia legislativa nelle materie di interesse scozzese. Tutto ciò fa si che la identità culturale scozzese sia forte e visibile ovunque. Con questo viaggio si vedranno paesaggi e monumenti che portano alla comprensione della cultura di questo stato e della sua ricerca di indipendenza.


Programma orientativo – DUOMO VIAGGI

Questo programma è orientativo e potrà subire variazioni nel percorso.
Per richiedere il programma dettagliato con i prezzi: RICHIESTA PROGRAMMI

1° g Malpensa/Glasgow
Ritrovo in aeroporto e partenza per Glasgow. Arrivo, operazioni di ingresso (consigliato passaporto), e trasferimento in centro a Glasgow. Seguito visita della Cattedrale di Saint Mungo unico esempio di chiesa medievale rimasta intatta dopo la riforma anglicana e l’imponente centro storico cresciuto, nell’aspetto attuale, prevalentemente dopo la rivoluzione industriale. 

2° g. Glasgow/Luss/Inveraray/Oban
Partenza per Loch Lomond, il più esteso lago di tutta la Scozia e arrivo a Luss nel parco nazionale dei Trossachs. Breve sosta e proseguimento per Inveraray, situato sulle rive del Loch Fynee e dominato dalla residenza dei duchi di Argyll, uno dei più potenti clan scozzesi (visita). Al termine proseguimento per Oban. 

3° g. Escursione Isole Mull e Iona
Partenza al porto di Oban e imbarco sul traghetto per Craignure (isola di Mull) e poi da Fionphort all’isola di Iona. Visita della Abbazia di Iona uno dei centri religiosi più importanti dell’Europa occidentale e centro di irradiamento del cristianesimo in Scozia. Al termine della visita rientro a Oban (con ferry). 

4° g. Oban/Inverness
Partenza verso nord e a Fort William e Fort Augustus, uno dei più piacevoli villaggi di pescatori della Scozia. Proseguimento lungo le rive de Loch Ness fino al Castello di Urquhart e visita delle suggestive rovine. Nel pomeriggio, dopo aver visitato la distilleria Glen Ord unica distilleria rimasta che produce whisky di puro malto sull’Isola nera (penisola tra Ross e Cromarty nelle Highlands) si giunge a Inverness, capitale delle Highlands. Visita a piedi del centro storico. 

5° g. Blair Castle/Pitlochry
Partenza per la visita del castello di Blair Atholl del clan Murray. Proseguimento verso sud e la graziosa cittadina di Pitlochry, definita una delle città più eleganti d’Europa.  Nel pomeriggio camminata per il paese e osservazione della diga e della scala di risalita dei salmoni. 

6° g. Pitlochry/Edinburgh
Partenza per Scone Palace e visita del castello. Proseguimento per Dundee e visita (libera) del “Victoria and Albert Museum of Design”. Proseguimento per Edimburgo e ingresso attraverso Forth Road Bridge. 

7° g. Edinburgh/Milano
IMattinata dedicata alla visita guidata della città medioevale con il Miglio Reale, cimitero di Greyfriars, Museo della Scienza e della Tecnica e Galleria Nazionale. Trasferimento in aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza per Milano. 


 

 

I commenti sono chiusi.