PRAGA con Salisburgo e la Boemia
28 dicembre-1 gennaio 2023 * ULTIMI POSTI *

Un viaggio nel cuore dell’Europa per visitare la bellissima capitale della Repubblica Ceca, con tappe a Salisburgo e nella Boemia centrale.

PROGRAMMA SINTETICO di “OVET VIAGGI”

Questo programma è orientativo e potrà subire variazioni nel percorso.
Per richiedere il programma dettagliato con i prezzi: RICHIESTA PROGRAMMI

1° giorno  BERGAMO – SALISBURGO
Ritrovo dei partecipanti e partenza, con pullman riservato, per l’Austria. Arrivo a Salisburgo e visita guidata alla città natale di Mozart. Visita al centro storico raccolto tra due colline e il fiume Salzach. Sosta al Duomo.

2° giorno  SALISBURGO – CESKY KRUMLOV – PRAGA
Partenza per la Repubblica Ceca. Arrivo a Cesky Krumlov situata sulle colline della Boemia del sud attraversate dal fiume Vltava. Visita guidata della parte storica della città, che contiene importanti opere d’arte urbana, è iscritta dal 1992 nella lista del Patrimonio culturale e naturale dell’Unesco. Nel pomeriggio partenza per Praga, capitale della Repubblica Ceca, massimo centro della vita politica, culturale, commerciale del paese.

3° giorno  PRAGA
Intera giornata dedicata alla visita guidata al centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, con il Castello di Praga, il Vicolo d’Oro e la Cattedrale di San Vito, il Ponte Carlo e il Muro di Lennon. Poi Chiesa di Santa Maria di Tyn, la Torre dell’orologio e Piazza di San Venceslao.

4° giorno PRAGA – Escursione KUTNA HORA (Boemia centrale)
Partenza per la regione della Boemia centrale. Arrivo a Kutna Hora e visita guidata di questa cittadina al centro della Boemia; il suo centro storico è patrimonio dell’umanità UNESCO. Visita alla Chiesa di S. Barbara. Nel pomeriggio rientro a Praga e tempo a disposizione per una passeggiata e per visite libere.

5° giorno  PRAGA – BERGAMO
Al mattino partenza per il rientro, attraversando l’Austria. Arrivo in Italia previsto in serata.

I commenti sono chiusi.