PORTOGALLO

L’anima del Portogallo si svela in tutto il suo calore, fra le sue città, Lisbona, antica potenza marittima dagli scorci suggestivi, Porto con l’animato centro storico, Coimbra ricca di monumenti ricoperti di piastrelle cromatiche, fino a Batalha e alla mistica Fatima e molto altro…


PROGRAMMA PRELIMINARE di OVET VIAGGI

Questo programma è orientativo e potrà subire variazioni nel percorso.

BERGAMO– PORTO – COIMBRA
1° giorno Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Bergamo, disbrigo delle pratiche aeroportuali e partenza per il Portogallo e Porto. All’arrivo incontro con la guida. Prima visita alla città. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della seconda città più sviluppata del Portogallo. Visita alla bella chiesa di san Francesco. Sosta per una degustazione del famoso vino Porto, noto a livello internazionale. Nel pomeriggio si raggiunge Coimbra bella città universitaria. Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

COIMBRA – TOMAR – FATIMA
2° giorno Prima colazione in hotel. Il mattino visita guidata di questa città storica e sede universitaria di lunga tradizione. Visita alla Biblioteca antica e al quartiere del centro storico con la cattedrale e la bella chiesa di S. Antonio. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge Tomar per la visita al celebre castello dei templari. Quindi si raggiunge nel tardo pomeriggio Fatima uno dei Santuari più frequentati al mondo. Breve visita al santuario con la cappella delle apparizioni. Cena e pernottamento.

FATIMA – BATHALA – NAZARE – LISBONA
3° giorno Prima colazione in hotel. Partenza per la visita al complesso tardo-gotico di Batalha, patrimonio UNESCO e luogo simbolo dell’appartenenza e della storia portoghese. Quindi sosta al Monastero di Alcobaça. Visita al complesso con la straordinaria Basilica e il museo. Pranzo libero. Possibilità di una passeggiata sulla spiaggia. Si prosegue per Obidos tipico villaggio portoghese con le case dai colori pastello. Quindi si raggiunge la capitale Lisbona. Cena e pernottamento.

ESCURSIONE ALENTEJO
4° giorno Prima colazione in hotel e al termine partenza per la regione dell’Alentejo. Passaggio al ponte de Vasco de Gama. Arrivo a Evora e visita della città capoluogo della regione di Alto Alentejo. Ingresso nella famosa Cappella delle Ossa. Pranzo libero. Quindi si rientra a Lisbona con sosta alla grande statua del Cristo che domina la baia della città. Cena  e pernottamento.

Escursione SINTRA – CABO DE ROCA – CASCAIS
5° giorno Colazione. Partenza per Sintra. Visita del villaggio romantico di Sintra con il Palazzo Nazionale in stile gotico e arabo. Pranzo libero. Continuazione della visita passando per Cabo da Roca e sosta fotografica nel punto più occidentale dell’Europa continentale. Rientro verso Cascais e Estoril tipiche località mondane e di soggiorno della costa atlantica. Rientro in hotel a Lisbona per la cena e il pernottamento.

LISBONA
6° giorno Colazione in hotel. Visita della città con tutti i suoi quartieri tipici. Inizio visite a Belém, quartiere dove si ammireranno la Torre di S. Vicente de Belém – simbolo della città, il Padrão dos Descubrimentos (monumento alle Scoperte) e la chiesa del Monastero de Jerónimos, esempio emblematico del Manuelino (il singolare stile architettonico portoghese). Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento attraverso la monumentale Piazza do Comércio, per la Cattedrale e la chiesa di Chiesa di Santo António. Quindi sosta al quartiere dell’alfama con le tipiche case dalle facciate a mattonelle. Cena e pernottamento.

LISBONA – BERGAMO
7° giorno Colazione. Conclusione delle visite alla capitale portoghese con visita al quartiere del Parco delle nazioni realizzato in occasione di Expo 1998 con la partecipazione di straordinari architetti di fama mondiale. Tempo libero. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Bergamo.

L’itinerario, per cause di forza maggiore, potrà subire variazioni nell’ordine, rispettando le visite da effettuare o sostituendole con altre di pari valore.

I commenti sono chiusi.