NOVITA’: LIBANO 26 settembre-3 ottobre – In preparazione

Libano
Libano
Libano
Libano
Libano
Libano
Libano
Libano
Libano
Libano
Libano
Libano
Libano
Libano
Libano
Libano

Programma orientativo


1°giorno  ITALIA – BEIRUT
Arrivo a Beirut e sistemazione in autobus privato. Visita panoramica della città di Beirut. 

2°giorno BEIRUT – BAALBEK – ANJAR – KSARA – BEIRUT
Partenza per la valle della Bekaa, mattinata dedicata alla visita dei celebri templi di Baalbek. Nel pomeriggio visita del sito di Anjar e la cantina di Ksara. Rientro in albergo a Beirut .

3° giorno  BEIRUT – MONTE CHOUF – BEIRUT
Mattinata alla scoperta della regione del monte del Chouf (zona dei Druzi). Visita del palazzo di Beit-ed-Din e a seguire passeggiata a Deir-el-Camar, capitale del monte Libano dal XVII al XVIII sec. Rientro e intero pomeriggio dedicato alla visita del centro storico di Beirut, il Museo Nazionale, la Piazza dei Martiri, la Piazza del Parlamento e gli antichi bagni Romani, la cattedrale di S. Giorgio. 

4°giorno  BEIRUT – TIRO – SIDONE – MAGHDOUCHÉ – JOUNIEH
Partenza per la vecchia città di Tiro, la più prestigiosa città-stato fenicia menzionata nella Bibbia. La mattinata dedicata alla visita delle necropoli romane e bizantine. A seguire l’ippodromo romano, l’arco trionfale. Il vecchio porto e la chiesa sotterranea. Nel pomeriggio proseguimento per Sidone: visita al caravanserraglio (khan el franj), passeggiata panoramica immersi nel vecchio Suq. A seguire visita alla chiesa di San Nicolaos. Trasferimento a Maghdouché per la visita al Santuario della Madonna dell’Attesa. 

5°giorno JOUNIEH – BIBLOS – ANNAYA – HARISSA – JOUNIEH
Partenza per Biblos e visita del vecchio porto, della cattedrale crociata di San Giovanni Marco. Nel pomeriggio trasferimento ad Annaya per la visita del monastero di San Marone e visita alla tomba di San Charbel. A seguire trasferimento ad Harissa e visita al santuario della Nostra signora del Libano, poi sosta alla famosa chiesa di San Paolo ricca di mosaici. 

6°giorno   JOUNIEH – VALLE SANTA – BESCIARRE – SAN ANTONIO DI KOZHAIA – JOUNIEH
Mattinata dedicata alla visita della Valle Santa: monastero di San Antonio Cozhaia, dove è conservata anche la prima stampatrice del Medioriente. Nel pomeriggio visita del bosco dei cedri del Libano a Besciarre, città nativa di Khalil Gibran. A seguire vista panoramica della valle da Diman. 

7°giorno  JOUNIEH –TRIPOLI- KFIFAN – JREBTA – BATROUN- JOUNIEH
Partenza per Tripoli e visita della città. A seguire visita dei Santuari di Kfifan con la tomba di San Neamatallah, detto Hardini e santuario di Jrebta con la tomba della Santa Rafca. Al ritorno sosta sulla fortezza crociata Smarjbeil. Tempo permettendo, visita della città di Batroun. 

8°giorno  JUNIEH – BEIRUT
Ultime eventuali visite, trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia

 

I commenti sono chiusi.