NOVITA’: Le anime di New York 26 settembre – 2 ottobre

 

Storia, santità, musica e bellezza

con l’accompagnamento di Giovanna Parravicini

Alla scoperta di New York, delle sue radici, della sua storia e delle sue passioni. Della sua santità, legata a una personalità di straordinaria attualità come Francesca Cabrini, che da Crema attraversò l’oceano per una “nuova missione” accanto agli emigrati. Della sua cultura, che trova un’espressione privilegiata nella musica e nel ritmo, travolgente e insieme profondamente religiosa. Dei suoi grandi musei, che ospitano capolavori straordinari dell’arte di tutti i tempi. Della presenza cristiana che diventa una proposta pubblica nella “grande mela” attraverso opere di misericordia. Della nuova coscienza maturata attraverso la drammatica ferita dell’11 settembre. 

Massimo 30 posti

PROGRAMMA SINTETICO

1° giorno: Milano – New York
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per New York. Arrivo previsto nel primo pomeriggio. Trasferimento in albergo, incontro di presentazione del viaggio e del programma. Cena in un locale vicino a Times Square e passeggiata in zona.

2° giorno: New York – Ellis Island & Liberty Island
Visite in metropolitana: il birthplace dell’America e l’isolotto della Statua della libertà. Gli emigranti italiani e il simbolo del sogno americano. Visita al Metropolitan Museum. Cena con serata di musica jazz. 

3° giorno: New York
Al mattino visite in metropolitana di Ground Zero, Oculus, Fontane, Freedom Tower. Nel pomeriggio passeggiata fino a City Hall e breve presentazione della Città (i 5 Distretti, Boroughs, di cui è fatta). Serata di presentazione su SPIRITUAL music e BLUES (introduzione ed esecuzione canti).

4° giorno: New York
Al mattino trasferimento ad Harlem e Gospel Mass (Cattolica). Al pomeriggio visita di Central Park e della  5th Avenue: Plaza Hotel, Rockefeller Center, Cattedrale di St. Patrick. 

5° giorno: New York 
Visita al Santuario dei primi Santi Martiri Americani e ulteriori visite in città. 

6° giorno: New York
Trasferimento al Bronx per visite. Visita alla 
sezione Medioevale del Metropolitan Museum ( Cloisters).Passeggiata dai Cloisters attraverso Tryon Park per arrivare al santuario di Madre Francesca Cabrini. Partecipazione al Broadway Show.

7° giorno: New York
Mattinata a disposizione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile e partenza per l’Italia. 


Sono previsti incontri con realtà locali

Il programma pubblicato è orientativo e può subire variazioni nel percorso

Per richiedere programma con i prezzi: RICHIESTA PROGRAMMI

 

 

I commenti sono chiusi.