NORVEGIA 17-24 luglio NOVITÀ!
IMPORTANTE: iscrizioni entro 30 aprile

Norvegia terra di fiordi, montagne, fiumi, prati verdissimi e alberi: poche parole sono sufficienti per descrivere un paese che gode di un clima inaspettatamente accogliente e dove le persone sono schive ma cortesi.  In questo viaggio si visiterà la regione dei fiordi inseguendo il monumento più norvegese: le chiese in legno. Centralità e “tocco di Norvegia” negli alberghi farà vivere una vera esperienza norvegese.

Oslo, Bergen, Geiranger, Sognefjørd


PROGRAMMA  SINTETICO

Per richiedere il programma dettagliato con i prezzi:  RICHIESTA PROGRAMMI
Questo programma è orientativo e potrà subire variazioni nel percorso.

1° giorno  Malpensa – Oslo – Gala
Ritrovo a Malpensa T1. Operazioni di imbarco e partenza per Oslo (volo non diretto). Arrivo, operazioni di ingresso, ritiro dei bagagli e partenza per la conoscenza della Norvegia percorrendo la strada Peer Gynt, selvaggia, e con bellissimi panorami sulle montagne.

2° giorno    Gala – Olden    Peer Gynt Vegen
Continuazione del viaggio seguendo la “Peer Gynt vegen”, scenografica e romantica strada verso Lom dove,  a Fossbergom, si visita la chiesa in legno di Lom edificata a partire dal 1170. Le chiese in legno della Norvegia sono edifici, a volte grandiosi a volte intimi, ma tutti di grande suggestione. Proseguimento per il fiordo di Olden.  Arrivo a Olden in serata.

3° giorno    Olden – Sogndalsfjøra Chiese in legno
Visita della chiesa in legno di Olden che dipinta di bianco in estate spicca sul verde dei prati e il blu del cielo quando è sereno. Partenza per Briksdal per l’escursione con Motocarro sul ghiacciaio Jostedal che con la sua estensione di 487 km2 è il ghiacciaio più grande sia della Norvegia che dell’intera Europa continentale e costituisce ciò che resta dell’enorme ghiacciaio che circa 10.000 anni fa copriva l’intera Scandinavia. Al termine prosecuzione per Sandane e poi, seguendo laghi glaciali e montagne, per Sogndalsfjøra.

4° giorno    Sognadalfjora – Sogndal – Bergen     Il ghiacciaio più grande d’Europa
Partenza per Flam. Sosta al belvedere di Stegasteinen.  Imbarco a Flam, sulla barca elettrica, verso Gudvagen seguendo il fiordo patrimonio Unesco Naeroyfjord. All’arrivo trasferimento a Underdal e visita di una fattoria con assaggi di formaggi di capra.  Visita poi della chiesa in legno di Underdal ricoperta di affreschi e proseguimento per Bergen.

5° giorno    Sogndal – Gudavangen – Bergen    Naeroyfjord patrimonio Unesco
Visita con guida della città di Bergen secondo centro più popoloso del paese dopo la capitale. Il suo quartiere “Bryggen” è stato classificato patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Ingresso nella chiesa di Santa Maria la chiesa più antica della città e unico resto tra le 12 chiese edificate al tempo del regno di re Olav Kyrre (1070/1093). Pomeriggio libero per visitare la città ed in particolare il quartiere in legno (Bryggen).

6° giorno    Bergen – EidFjord    La porta dei fiordi
Partenza verso EidFjord sostando a Voeringfossen dove si trova la più nota cascata della Norvegia: con un salto di 182 metri affascina gli spettatori e attraversando il parco Nazionale Hardanger Vidda.

7° giorno     Eidfjord – Oslo Panorama sulla capitale                              
Partenza per Oslo. Arrivo e inizio della visita con la collina di Ek da cui si ammira tutta la città, poi la fortezza Akershus e il moderno quartiere di Aker Brygge ed infine il parco Frogner con le statue di Vigeland.

8° giorno      Oslo – Italia (Milano Malpensa)
Tempo libero nella mattinata. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Milano (Volo non diretto) Arrivo a Malpensa e termine del viaggio.

N.B. Il viaggio verrà organizzato in accordo alle norme vigenti alla data di effettuazione del viaggio

I commenti sono chiusi.