NAMIBIA 10-21 Novembre

NAMIBIA
Panorama
WINDHOEK
Il Cavaliere
NAMIBIA - HUAB
Deserto di HUAB - Dune
NAMIBIA
Branco di elefanti
NAMIBIA
Cammino sulle dune
NAMIBIA
Elefanti in cammino
NAMIBIA
Vista
NAMIBIA - HUAB
Elefanti nel deserto di HUAB
NAMIBIA - SOSSUSVLEI
Vista dune
PARCO NAZIONALE di ETHOSHA
Zebre e Kudu
NAMIBIA
Wolwedans
NAUKLUFT PARK NAMIBIA
Le sue zebre
NAMIBIA - TWYFELFONTEIN
Le sue Incisioni rupestri
NAMIBIA - SWAKOPMUND
Vista costa atlantica

Namibia, già colonia tedesca fino al 1919, poi parte dell’impero britannico e successivamente della Repubblica Sudafricana è indipendente dal 1990. È un paese che ha una grande varietà di paesaggio, habitat e vegetazione ed uno dei pochi posti al mondo dove ancora gli animali occupano il territorio non condizionati dall’uomo. Questo viaggio si dedica alla conoscenza del paesaggio e dei parchi naturali visitando anche alcune delle missioni cristiane presenti per completare la conoscenza del giovane paese.

Windhoek / Sossuvlei / Swakopmund / Etosha


Programma orientativo – DUOMO VIAGGI

Questo programma è orientativo e potrà subire variazioni nel percorso.
Per richiedere il programma dettagliato con i prezzi: RICHIESTA PROGRAMMI

1 g. Milano/Addis Abeba
Ritrovo a Malpensa T1 banchi accettazione Ethiopian Airlines. Operazioni di imbarco e partenza per Addis Abeba. Cena e pernottamento a bordo.

2° g. Addis Abeba/Windhoek
Pasti Inclusi: cena
Arrivo. Proseguimento per . Arrivo e operazioni di ingresso e trasferimento verso la capitale, adagiata in una vallata. Capitale della colonia dell’Africa Tedesca dal 1892 ha una architettura urbana di chiara impronta tedesca che risente anche dell’occupazione sudafricana. Sistemazione in albergo Avani Windhoek (o similare). Cena e pernottamento.

3° g. Windhoek/Sossusvlei
Pasti inclusi: Colazione, cena
Dopo colazione partenza verso il deserto del Namib. Pranzo libero. Arrivo a Sesriem, porta d’entrata all’area di Sossusvlei depressione argillosa dove le dune di sabbia più alte del mondo, quelle intorno al Gondwana Namib Park, impediscono il passaggio del fiume Tsauchab e vi sono pozze d’acqua effimere che, quando secche hanno un colore bianco dovuto ai sali minerali. Sistemazione in Desert Hills Lodge (o similare). Al tramonto uscita alle dune per ammirare il sole che tramonta. Cena in albergo.

4° g. Soussvlei
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Al mattino salita sulle dune per ammirare il giorno che nasce. Poi intera giornata di visita del parco con la Dead Vlei depressione circondata da dune monumentali creata dal corso del fiume Tsauchab: al centro della depressione vi sono alberi pietrificati da 1000 anni. Visita al Sesriem Canyon, formatosi circa 18 milioni di anni fa. Pranzo in corso di visite. Cena e pernottamento in albergo.

5° g. Soussvlei/Swakopmund
Pasti Inclusi: Colazione, cena
Al mattino si attraversa il Namib Naukluft Park, terzo parco più grande dell’Africa ricco di zebre di montagna. Proseguimento per la costa atlantica: lungo il percorso si incontra la pianta Welwitschia Mirabilis, che può raggiungere i 2000 anni d’età, e la spettacolare Valle della Luna, erosa dal fiume Swakop. Arrivo nel pomeriggio a Swakopmund incastonata tra le dune del Deserto della Namibia e l’oceano Atlantico. Sistemazione in albergo Strand Swakopmund (o similare) cena e pernottamento.

6° g. Swakopmund
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Giornata di escursione con navigazione lungo la costa atlantica. Al mattino trasferimento a Walvis Bay, principale porto del Paese e mini-crociera alla scoperta della vita marina lungo la costa atlantica. Si attraversa la laguna in direzione di Pelican Point (possibilità di avvistare delfini e foche oltre ad uccelli marini). A bordo potremo gustare dell’ottimo spumante e freschissime ostriche namibiane. Pranzo. Nel pomeriggio rientro a Swakopmund e sosta alla missione Renana (protestante). Cena in albergo.

7° g. Swakopmund/Twyfelfontein
Pasti inclusi: colazione, cena
Partenza per Twyfelfontein attraversando la regione del Damaraland regione arida e montuosa con la più grande distesa di licheni al mondo. Visita di Wlotzkasbaken villaggio di pescatori, e Hentiesbay città di villeggiatura lungo la costa. Dopo il pranzo, superato il Brandberg, la montagna più alta del Paese si ammira la “Montagna Bruciata” e le “Canne d’Organo”, attrazioni geologiche racchiuse tra le montagne di un antico deserto che assumono spettacolari colori al tramonto. Sosta a Twyfelfontein, il più grande museo all’aria aperta della Namibia, con migliaia di pitture e incisioni rupestri. Al termine trasferimento in Twyfelfontein Country Lodge (o similare). Sistemazione, cena e pernottamento.

8° g. Twyfelfontein/parco Etosha
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Colazione e partenza per la valle degli Himba, popolazione indigena che vive seguendo la tradizione. Sosta al villaggio Otjikandero. Pranzo e nel pomeriggio “safari fotografico”. Arrivo in serata a parco Etosha Sistemazione in Epacha Game Lodge (o similare) che si trova a circa 50 km dall’ingresso del parco. Cena e pernottamento in albergo.

9° g Parco Etosha
Pasti inclusi: colazione, cena
Intera giornata dedicata alla conoscenza di alcuni settori del parco. Si va da Etosha ovest (Okaukuejo) fino all’estremità Est parco. Lungo il percorso di 147 km totali si sosta presso le numerose pozze d’acqua dove la selvaggina viene ad abbeverarsi. Il viaggio occupa l’intera giornata offrendo paesaggi unici. Sosta a Etosha Point punto panoramico da cui si vede l’intera pianura dell’Etosha Pan. Arrivo in serata a Namutoni Etosha East e sistemazione in Mokuti Lodge (o similare). Cena pernottamento al Lodge.

10° g. Parco Etosha
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Colazione e partenza per l’avvicinamento a Windohek: si parte al mattino e si percorrono altre parti di questo grandioso parco unico in Africa che pare deserto ma invece è ricco di vita. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione nel Otjiwa Safari Lodge (o similare). Cena e pernottamento.

11° g Etosha/Windohek/Addis Abeba
Pasti inclusi: colazione
Al mattino camminata nella pianura per ammirare il giorno che ricomincia. Rientro e colazione e partenza per Windohek. Arrivo in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza per Addis Abeba.

12° g. Addis Abeba/Malpensa T1
Partenza per Malpensa. Arrivo alle e termine del viaggio.

I commenti sono chiusi.