MAROCCO
29 dicembre-5 gennaio
VIAGGIO COMPLETO

Rabat, Fès, Marrakech, Casablanca

Il Marocco è ricco di storia: la zona fu abitata da Berberi, Fenici, Romani, ed a partire dal VII sec., dagli Arabi e l’eredità culturale del passato la si può leggere, vedere e annusare in tutto il paese che merita una visita perché qui arte, storia e tradizioni sono diffuse a piene mani. Questo viaggio è un invito a scoprire il Marocco attraverso uno sguardo curioso, pronto a coglierne le diverse dimensioni: la bellezza dei suoi paesaggi, la sua identità, frutto di culture intrecciatesi nei secoli e di significative realtà religiose.


PROGRAMMA ORIENTATIVO

Questo programma è orientativo e potrà subire variazioni nel percorso.

Per richiedere il programma dettagliato con i prezzi: RICHIESTA PROGRAMMI

Voli diretti Royal Air Maroc
29 dic. MXP-CMN 12.05-15.10
05 gen. CMN-MXP 08.00-11.05

1° g – Milano Malpensa / Casablanca
Ritrovo in aeroporto a Malpensa ai banchi Royal Air Maroc. Partenza con volo diretto. Arrivo a Casablanca, operazioni di ingresso. Incontro con la guida. Visita panoramica della città, con i suoi quartieri coloniali e moderni.

2° g. – Casablanca / Rabat
Proseguimento delle visite in città, la Moschea Hassan II che combina l’architettura tradizione marocchina e tecniche moderne, con marmi pregiati. Partenza per Rabat. Prime visite nell’elegante capitale del Regno, abbellita di monumenti nei secoli successivi. Visita esterna al Mausoleo di Mohamed V, alla Torre Hassan e, infine, al quartiere fortificato a picco sul mare. Se possibile, incontro-testimonianza

3° g. – Rabat – Meknès – Volubilis / Fès
Partenza per Meknès, capitale del Marocco, circondata da un possente giro di mura lungo 40 km. Sosta alla porta di Bab Mansour, visita esterna al Mausoleo di Moulay Ismail. Proseguimento per ammirare Volubilis, importante sito archeologico Proseguimento per Fès.

4° g. – Fès – Solennità SS. Madre di Dio
Inizio della visita di Fès, centro spirituale e culturale del Paese, è città Santa e patrimonio dell’Umanità Unesco. Dopo la visita alla medina (Fès-el Bali) con il mercato, proseguimento con la grande moschea Karaouin (esterno), la madrasa Bou Inania, la fontana Nejjarin ed il quartiere ebraico. Santa Messa nella chiesa di San Francesco d’Assisi nel corso della giornata. Se possibile, incontro-testimonianza.

5° g. – Fès / Marrakech
Partenza per Marrakech e intera giornata di trasferimento in pullman all’interno del Paese, con alcune soste fotografiche lungo il percorso. Proseguimento del viaggio. Arrivo a Marrakech.

6° g. – Marrakech
Visite a Marrakech, “la perla del sud”, già capitale imperiale nell’XI secolo. I suoi monumenti, riccamente ornati di stucchi e marmi, testimoniano la ricchezza del suo passato. Visita a piedi della medina, del minareto della Koutoubia, della Madrasa Ben Youssef (antica scuola coranica), delle tombe Saadiane e del palazzo el Bahia.

7° g. – Marrakech / Casablanca
Eventuale incontro-testimonianza. Partecipazione alla Santa Messa presso la chiesa cattolica dei Santi Martiri. Pranzo in ristorante e trasferimento a Casablanca.

8° g. – Casablanca / Milano Malpensa
Ore 4.30 trasferimento in aeroporto per il volo delle 08.00 per Milano.

Sono previsti incontri con realtà locali.
Si parteciperà alle Sante Messe festive.

I commenti sono chiusi.