LOURDES

Il Santuario di Lourdes propone come tema pastorale le parole che la Madre di Dio, affidò a Bernadette Soubirous il 2 marzo 1858: “Vada a dire ai sacerdoti che si costruisca qui una cappella e che ci si venga in processione.”

PROGRAMMA PRELIMINARE di DUOMO VIAGGI

 1° giorno – venerdì 6 maggio – Milano / Lourdes
Pasti inclusi: pranzo, cena
In mattinata ritrovo dei Sigg. partecipanti presso l’Aeroporto di Milano Malpensa – Terminal 1, Area Imbarchi compagnia aerea. Incontro con i nostri Assistenti, disbrigo delle formalità di check-in, partenza con volo speciale per Lourdes. Trasferimento con pullman riservato all’hotel. Primo saluto alla Grotta di Massabielle. Nel pomeriggio, visita al Moulin de Boly, la casa natale di Santa Bernadette. Ore 16.00, Celebrazione Eucaristica di inizio Pellegrinaggio. Ore 18.00, preghiera del Rosario alla Grotta in lingua italiana. Ore 21.00 – Fiaccolata.

2° giorno – sabato 7 maggio – Lourdes
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Al mattino, celebrazione Eucaristica alla Grotta in lingua italiana. Al termine, Calvario, “cammino della Croce”. Nel pomeriggio, visita alla “Cité St Pierre” uno dei luoghi più significativi di Lourdes particolarmente vicino ai “pellegrini” e alla Caritas missionaria di tutto il mondo. Ore 18.00 Grotta, Santo Rosario. Ore 21.00 Fiaccolata.

3° giorno – domenica 8 maggio – Lourdes
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Ore 09.30 – Basilica san Pio X – celebrazione Festiva internazionale. Nel pomeriggio, proseguimento delle visite ai luoghi di Santa Bernadette. Ore 17.00, Processione Eucaristica. Ore 18.00 Grotta, Santo Rosario. Ore 21.00 Fiaccolata.

4° giorno – lunedì 9 maggio – Lourdes/Milano
Pasti inclusi: colazione
Al mattino saluto alla Grotta. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Lourdes per il rientro in Italia con volo ITC. Arrivo in tarda mattina a Milano/Malpensa T1.

I commenti sono chiusi.