GIORDANIA 28 dicembre – 4 gennaio 2023

Giordania - Mar Morto
Giordania - Mar Morto
Giordania - Mar Morto
Giordania - Madaba -Mosaico
Giordania - Deserto Wadi Rum
Giordania - Deserto Wadi Rum
Giordania - Deserto Wadi Rum
Giordania - Deserto Wadi Rum
Giordania - Deserto Wadi Rum
Giordania - Deserto Wadi Rum
Giordania - Petra
Giordania - Petra
Giordania - Petra
Giordania - Petra
Giordania - Petra
Giordania - Petra
Giordania - Ristorante a Petra
Giordania - Gerasa
Giordania - Gerasa
Giordania - Gerasa
Giordania - Gerasa
Giordania - Gerasa
Giordania - Mappa della Terra Santa
Giordania - Monte Nebo
Giordania - Monte Nebo, marzo 2000, Giovanni Paolo II e Padre Piccirillo
Giordania - Battesimo
Giordania - Battesimo

Giordania terra stupenda: storia, arte, natura tutto profuso generosamente. Mosè da qui vide la terra promessa, i Nabatei costruirono la misteriosa Petra, Romani e Bizantini edificarono città, chiese e palazzi e i Crociati le fortezze. La natura è prodiga di meraviglie: rocce colorate, sorgenti termali, deserto, fertili terre e, infine, il Mar Morto con tutte i suoi incredibili paesaggi e proprietà. Con questo viaggio si visitano tutte le attrattive di un paese che affascina sempre il visitatore.


Programma orientativo

Questo programma è orientativo e potrà subire variazioni nel percorso.
Per richiedere il programma dettagliato con i prezzi: RICHIESTA PROGRAMMI

1° g. Milano Malpensa T1 / Amman – Madaba
(ora locale = un’ora avanti rispetto all’Italia)
Ore 12,15 ritrovo in aeroporto a Malpensa-Terminal 1, direttamente ai banchi di partenza Royal Jordan, operazioni d’imbarco e partenza per Amman. Arrivo, disbrigo delle formalità per l’ottenimento del visto, ritiro dei bagagli, incontro con la guida locale e trasferimento a Madaba. Sistemazione in albergo Aitch Boutique Hotel (o similare), cena e pernottamento.

2° g. Madaba / Umm ar-Rasas / Petra
Colazione e visita della chiesa di San Giorgio che conserva il mosaico della mappa geografica della Terrasanta, poi partenza per Umm ar-Rasas, con visita degli scavi archeologici ricchi di stupendi mosaici bizantini, patrimonio dell’Umanità. Pranzo e prosecuzione per Petra (190 km- 2h45). Sosta a Kerak e vista, dall’esterno, della fortezza crociata. Sistemazione in albergo Petra Palace (o similare), cena e pernottamento.

3° g. Petra
Colazione e inizio della visita di Petra, incredibile città nabatea scavata nella roccia arenaria. Dopo aver percorso il Siq – canalone scavato nella roccia, un tempo unica via di accesso – si vede, illuminato dal sole, il monumento simbolo di Petra, il più noto e fotografato, il Tesoro, imponente meraviglia. Poi con una tranquilla camminata si arriva fino al teatro e al tempio romano. Pranzo in ristorante all’interno degli scavi e tempo libero per terminare la scoperta del sito. Chi desidera può raggiungere anche il Monastero, tempio solitario scavato sulle colline; la salita, fatta con calma, non è faticosa. Al termine, visita della piccola Petra (Beidah). Cena e pernottamento in albergo.

4° g.   Petra – Wadi Rum / Aqaba
Colazione e partenza per il deserto rosso di Wadi Rum, dai paesaggi bellissimi: al confine con l’Arabia Saudita, si visita con jeep 4×4, che introducono il viaggiatore in un paesaggio mozzafiato. Pranzo sotto le tende beduine. Prosecuzione per il Mar Rosso. Sistemazione ad Aqaba in albergo Double Tree by Hilton (o similare), cena di fine anno e pernottamento.

5° g.   Aqaba / Mar Morto
Colazione e tempo libero per passeggiare per il centro di Aqaba o per partecipare alla Santa Messa. Pranzo e proseguimento per il Mar Morto che è caratterizzato da alta salinità e nessuna forma di vita. Arrivo e sistemazione in albergo Crown Plaza Dead Sea (o similare). Cena e pernottamento.

6° g.   Gerasa / Anjara
Colazione e partenza per Gerasa, città già ellenistica e che fu centro di commerci in epoca romana, e visita agli scavi archeologici. Pranzo. Nel pomeriggio visita, ad Anjara dove tradizione vuole Gesù e Maria vissero, in una caverna, durante il loro viaggio attraverso la decapoli. Visita del Santuario di Nostra Signora della Montagna e dei missionari che si occupano di raccogliere e assistere bambini in difficoltà. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

7° g. Betania / Monte Nebo / Amman
Colazione e partenza per Betania sul Giordano. Visita del memoriale del battesimo di Cristo (Qasr el-Yahud), Patrimonio Umanità Unesco del 2016. Salita poi al Monte Nebo e sosta al memoriale di Mosè. Trasferimento ad Amman e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della cittadella e del quartiere storico della città. Rientro sul Mar Morto. Cena e pernottamento in albergo.

8° g. Amman/Milano Malpensa Terminal 1
Colazione e trasferimento in aeroporto. Operazioni di imbarco e alle ore 10,45 partenza del volo per l’Italia. (pranzo escluso) Arrivo alle ore 14,00 a Milano Malpensa-Terminal 1. Termine del viaggio.

I commenti sono chiusi.