GIAPPONE 16-27 maggio 2024
IMPORTANTE: iscrizioni urgenti

KYOTO
KYOTO
Chiesa catt S. Francesco Saverio
HIROSHIMA
A bomb dome
MIYAMA - Isola degli dei
Il Tori
MIYAMA
Matrimonio shintoista
TSWANO
NAGASAKI
NAGASAKI
Monumento ai 26 martiri
NAGASAKI
Cappella Padre Kolbe
NAGASAKI - Chiesa
Volto della Madonna deturpato dalla bomba atomica
NYOKODO
Luogo dell'amore come a se stessi
Un fantastico viaggio alla scoperta di uno dei paesi più affascinanti e misteriosi dell’Estremo Oriente, itinerario che riproponiamo dopo il successo dello scorso anno!
Località visitate: Kyoto (l’antica e splendida capitale), Hiroshima, Miyajima (l’«isola degli dei»), Tsuwano (luogo del martirio dei cristiani nascosti), Nagasaki, ecc.
Iscrizioni aperte. 
Durante il viaggio si terranno incontri per comprendere meglio la figura di Paolo Takashi Nagai, medico convertitosi al cristianesimo, che ha sacrificato la vita per la ricostruzione di Nagasaki.

PROGRAMMA SINTETICO

Per richiedere il programma dettagliato con i prezzi: RICHIESTA PROGRAMMI
Questo programma è orientativo e potrà subire variazioni nel percorso.

1° g. Italia-Osaka
Partenza del volo Lufthansa per Osaka.

2° g. Osaka – Kyoto
Trasferimento a Kyoto, l’antica capitale, e inizio delle visite: il tempio Tenryu-ji, il Padiglione d’argento (Ginkakuji) e i suoi tipici giardini giapponesi. Sosta al celebre ponte Togetsu-kyo.

3° g. Kyoto
Altre visite in città e, se possibile, al tempio buddista Byōdō-in nella città di Uji.

4° g. Kyoto
Santa Messa nella Cattedrale Cattolica (Kawaramachi) e incontro-testimonianza. Visita ai templi buddisti Ryoan-ji e Kinkaku-ji, il Padiglione d’oro.

5° g. Kyoto
Visite: Nijo Castle, Patrimonio UNESCO e testimonianza dell’epoca degli Shogun; santuario shintoista di Heian, immerso nella natura, e Kiyomizu Temple, considerato una delle sette meraviglie del mondo moderno.

6° g. Kyoto – Hiroshima
Trasferimento in treno a Hiroshima e visita al Castello Rijo, antica dimora nobiliare, al giardino Shukkei-en. Santa Messa nella e incontro-testimonianza.

7° g. Hiroshima
Visita all’Hiroshima Peace Memorial Park, all’A-Bomb Dome e al Peace Memorial Museum. In traghetto si raggiunge la splendida isola di Miyajima, l’isola in cui convivono uomini e dei, con il celebre santuario Itsukushima noto per i suoi Torii rossi.

8° g. Hiroshima – Tsuwano / Hiroshima
Escursione a Tsuwano per raggiungere il Santuario di Maria al Passo della Vergine e il luogo dove furono deportati e martirizzati gli ultimi cristiani nascosti. Visita della chiesa cattolica e del piccolo museo annesso.

9° g. Hiroshima / Nagasaki
Trasferimento in treno a Nagasaki e visita all’isola di Dejima, quartiere storico e museo a cielo aperto.

10° g. Nagasaki
Proseguimento delle visite: il Martyrdom, il Museo dei 26 Martiri (Paolo Miki e compagni), la chiesa di Ōura e il giardino Glover, dove è ambientata la Madama Butterfly.

11° g. Nagasaki
Visita ai luoghi legati alla vita dei coniugi Paolo e Midori Nagai: la Cattedrale Cattolica Urakami, il Nyokodo, il luogo dell’amore a se stessi, la piccola capanna dove Takashi Paolo Nagai trascorse gli ultimi anni di vita, l’omonimo Museo e il Sakamoto International Cemetery, dove sono sepolti i coniugi Nagai. Sosta panoramica al Megan Bridge.

12° g. Nagasaki – Italia
Volo Lufthansa di rientro in Italia.


I commenti sono chiusi.