ABU DHABI – DUBAI 31 ott – 5 nov

Questo programma è di DUOMO -VIAGGI.  Da ottobre 2020 ad aprile 2021 a Dubai si terrà l’esposizione internazionale (Expo Dubai 2020). 190 paesi presenteranno al mondo le loro soluzioni per creare il futuro. Opportunità, mobilità e sostenibilità sono i tre temi che ci portano al futuro. Essere a Dubai durante Expo e visitarlo è l’opportunità per essere parte di un evento unico al mondo e che traccia il nostro futuro. Expo Dubai 2020 è il “Must seen” del XXI secolo. Completa il viaggio la visita del Museo Louvre Abu Dhabi e la conoscenza della moderna architettura dei paesi del Golfo.


PROGRAMMA ORIENTATIVO

Questo programma è orientativo e potrà subire variazioni nel percorso.
Per richiedere il programma dettagliato con i prezzi: RICHIESTA PROGRAMMI

1° giorno  MALPENSA T1 – ABU DHABI
Alle ore 7,30 ritrovo in aeroporto Malpensa T1 banchi accettazione Etihad Airways. Operazioni di imbarco e partenza per Abu Dhabi alle 09,55. Arrivo alle ore 18,50. Ingresso e trasferimento in albergo Al Andaluz (o similare). Sistemazione, cena e pernottamento

2° giorno ABU DHABI  La capitale degli Emirati Arabi
Colazione e inizio della visita di Abu Dhabi caratterizzata da un avveniristico sviluppo urbanistico con una architettura estensiva anziché intensiva. La città si sviluppa su 200 isole naturali collegate da ponti: fiori, piante e tappeti erbosi fanno da bordura alle larghe strade percorse da lussuose automobili. Al mattino visita alla moschea dello Sceicco Zayyed, terza moschea al mondo dopo Mecca e Medina per estensione. Visita poi al palazzo presidenziale recentemente aperto alle visite. Sia la moschea che il palazzo sono due capolavori di architettura che rimandano alla classicità pur introducendo novità stilistiche. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita al museo Louvre Abu Dhabi: capolavoro dell’architetto Jean Nouvel racchiude al suo interno 620 selezionatissime opere d’arte che raccontano la storia dell’arte umana dalla preistoria alla contemporaneità. Cena e pernottamento in albergo.

3° giorno ABU DHABI – DUBAI
Colazione, carico dei bagagli e partenza per Dubai destinazione sognata per la sua tecnologia e modernità. Arrivo e visita panoramica con il quartiere di Marina, Jumeirah beach e the Palm l’Isola artificiale edificata nel mare.  Pranzo libero. Nel pomeriggio visita a “the Creek”, la vecchia Dubai. Sistemazione in albergo Radisson Blu Waterfront o similare) e cena a downtown ai piedi del grattacielo Burj Khalifa che ogni sera si illumina creando scenografie uniche. Pernottamento.

4° giorno  EXPO DUBAI 2020
Al mattino trasferimento a Expo Dubai 2020 e ingresso all’esposizione universale. Intera giornata di visita di questa grande esposizione. All’interno ci sono 190 espositori, edifici avveniristici, spettacoli, bar e ristoranti. Rientro in serata (dopo la chiusura) in albergo. Pernottamento

5° giorno  DUBAI
In mattinata (facoltativamente) salita al 124° piano della torre di Burj Khalifa per osservare Dubai dall’alto. La vista è mozzafiato: Burj Khalifa è l’edificio che con i suoi 828 metri è il più alto al mondo. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio partenza per la escursione nel deserto per ammirare il sole che tramonta sulle dune. Cena con spettacolo di danze e giocolieri. Rientro in albergo.

6° giorno EXPO DUBAI 2020 – ABU DHABI
Colazione, carico dei bagagli e trasferimento a Expo Dubai 2020. Ingresso e tempo libero per proseguire nella visita di questo immenso spazio espositivo.  Alle ore 22,30 trasferimento in aeroporto a Abu Dhabi. Operazioni di imbarco.

7° giorno ABU DHABI/MALPENSA T1
Alle ore 02,45 partenza per Malpensa con arrivo alle ore 6,40.

Programma, organizzazione tecnica Duomo Viaggi

 

 

I commenti sono chiusi.