ANDALUSIA
19-26 marzo
NOVITÀ
ISCRIZIONI APERTE

CADICE
CADICE visione particolare
CORDOVA
GRANADA
GRANADA - particolare architettura
GRANADA - particolare giardini
GRANADA - particolare architettura
particolare fontane
JAEN
JEREZ DE LA FRONTERA
MALAGA
RONDA
SIVIGLIA
SIVIGLIA
SIVIGLIA
SIVIGLIA

L’Andalusia e i suoi capolavori…

Un viaggio tra le provincie dell’Andalusia, nota per l’architettura araba, che qui fiorì in modo straordinario. I suoi capolavori, tra cui La Mezquita a Cordova, l’Alhambra a Granada e l’Alcázar a Siviglia, ci guideranno alla scoperta di al-Andalus, la Spagna medievale musulmana. Una regione ove affiora il cuore del rapporto tra Europa ed Islam, che visse un periodo complesso con scontri e tensioni, ma che fu soprattutto terra di dialogo.


PROGRAMMA ORIENTATIVO

Questo programma è orientativo e potrà subire variazioni nel percorso.
Per chiedere il programma dettagliato con i prezzi: RICHIESTA PROGRAMMI.

1° giorno  Milano o Orio al Serio– Malaga – Ronda  / Siviglia
Ritrovo in aeroporto direttamente ai banchi di imbarco e partenza con volo per Malaga. Arrivo, operazioni doganali, incontro con la guida locale e partenza per la pittoresca cittadina di Ronda. Visite e trasferimento a Siviglia.

2° giorno  Siviglia – Cadice – Jerez de la Frontera / Siviglia
Partenza per le visite a Cadice, arroccata sull’Oceano Atlantico. Dopo pranzo, partenza per la Certosa di Jerez de la Frontera, quindi visita del centro storico e rientro a Siviglia.

3° giorno  Siviglia
Giro panoramico della capitale dell’Andalusia, alla scoperta delle diverse culture e stili architettonici. Visite in centro, inclusa la Cattedrale, il palazzo fortezza Alcázar e il quartiere ebraico.

4° giorno  Siviglia / Cordova
Partenza per Corbova, ai piedi della Sierra Morena, importante centro romano e, successivamente, Islamico durante il medioevo. Visita della città vecchia, delle mura e del ponte romano.

5° giorno  Cordova
Proseguimento delle visite in città, in particolare alla Mezquita e al museo delle tre culture. Santa Messa nel corso della giornata.

6° giorno Cordova – Jaen / Granada
Partenza per Jaen e visita della vivace cittadina universitaria, tra cui ingresso nella grande Cattedrale. Dopo pranzo, proseguimento per Granada e inizio delle visite nel centro storico.

7° giorno Granada
Ulteriore giornata dedicate alle ricche visite nella città: ingresso all’Alhambra, celebre complesso fortificato comprende edifici, giardini, cortili e alla Capilla Real.

8° giorno Granada – Malaga / Milano
Trasferimento a Malaga e visita alla splendida cattedrale rinascimentale. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia.

L’itinerario, per cause di forza maggiore, potrà subire variazioni nell’ordine, rispettando le visite da effettuare o sostituendole con altre di pari valore.
Si parteciperà alla Santa Messa festiva.
Si effettueranno incontri con realtà locali.

I commenti sono chiusi.