RUSSIA CRISTIANA

Centenario p. Romano Scalfi

Appuntamenti ed eventi legati al centesimo anniversario della nascita di padre Romano Scalfi (1923).

APPUNTAMENTI
  • Sabato 29 ottobre alle 20.30 presso la chiesa parrocchiale di Tione: Un amore per la chiesa – da Tione alla Russia. Incontro per conoscere la personalità di p. Romano e per riflettere sulla situazione attuale della Russia. Interventi di don P. Polesana e dei coniugi Cristoni.

  • Il 16 ottobre nella chiesa del collegio Russicum si è celebrata la Divina Liturgia per affidare nella preghiera alla Trinità il prossimo anno giubilare di padre Scalfi e le iniziative che vivremo nel centesimo anniversario della sua nascita.

IL PERSONAGGIO

prodotti editoriali

Chiavetta usb
In occasione dei cento anni dalla nascita di padre Romano, la Fondazione Russia Cristiana offre una selezione di registrazioni audio. La collezione contiene una lezione di padre Scalfi sul significato della missione nella vita cristiana e alcune omelie tratte dalla celebrazione di feste salienti del calendario liturgico. Impreziosisce la raccolta uno spezzone del documentario Russia cristiana: il desiderio di un popolo ci interroga, proposto sia in formato audio-video che solo audio, in cui padre Scalfi racconta di sé e dell’opera di Russia Cristiana da lui fondata.

 Chiavetta usb con files .mp3 e .mp4 • durata audio: 68’ • durata video 7’57’’
Ascolta un’anteprima del contenuto:

La voce del padre

Testi e dvd in e-shop


L’ARCHIVIO

L’archivio di Russia Cristiana raccoglie ricordi e testimonianze di chi ha conosciuto padre Romano. Chi desidera inviare il proprio contributo o fissare un colloquio può scrivere a:
paolo.polesana@russiacristiana.org oppure a: centenariopadrescalfi@russiacristiana.org


RASSEGNA MULTIMEDIA