POLONIA 15-17 maggio

 

Polonia - Foto di Giorgio Panzeri
Polonia - Foto di Giorgio Panzeri
Polonia - Foto di Giorgio Panzeri
Polonia - Foto di Giorgio Panzeri
Polonia - Foto di Giorgio Panzeri

Cracovia e il Santuario di Jasna Gora a Częstokowa

La Polonia ha avuto una forma unitaria già nel X secolo: da allora ha giocato un ruolo attivo e importante in Europa, sia politicamente sia culturalmente, in quanto nazione cattolica in un’area geografica prevalentemente protestante o ortodossa. La personalità polacca più nota al mondo è Giovanni Paolo II, che ha guidatola Chiesa dal 1978 al 2005 (proclamato Santo il 27 Aprile 2014). Questo è un viaggio verso un paese ricco di storia, di arte e di cultura.


PROGRAMMA ORIENTATIVO

Questo programma è orientativo e potrà subire variazioni nel percorso.
Per richiedere il programma dettagliato con i prezzi: RICHIESTA PROGRAMMI

1° g. MILANO / CRACOVIA
Ritrovo in aeroporto, operazioni d’imbarco e partenza per Cracovia. Arrivo, incontro con guida locale e inizio visita della città: piazza del Mercato, ingresso alla Basilica di Santa Maria.

2° g.  CRACOVIA / CZESTOKOWA / CRACOVIA
Al mattino presto partenza per Częstokowa (150 km, 2h 30’ circa). Arrivo e visita guidata al Santuario di Jasna Gora, attorno al quale si raccoglie il senso di fede e di patria. Rientro a Cracovia.

3° g.  CRACOVIA – Francoforte/ MILANO
Ultime visite in città: Collina di Wavel, Castello reale di Wavel (esterno). Ingresso alla Cattedrale. Trasferimento in aeroporto in tempo utile e partenza per Milano.


 

I commenti sono chiusi.