NORVEGIA 12-19 ago – Duomo Viaggi

Norvegia
Norvegia
Norvegia

Norvegia, estremo nord: fiordi, montagne, fiumi impetuosi, cascate, prati verdissimi. Ecco le parole migliori per descrivere questo lembo d’Europa, immaginato, forse, come freddo e inospitale ma che invece gode di un clima inaspettatamente mite. Un viaggio alla scoperta, principalmente, del sud del paese navigando tra fiordi e paesaggi mozzafiato.

1°giorno Milano Malpensa T1/Oslo
Ritrovo a Malpensa T1, banchi accettazione Lufthansa, operazioni di imbarco e partenza per Francoforte. Proseguimento per Oslo. Operazioni di ingresso, ritiro dei bagagli e trasferimento, con guida, in albergo.

2° giorno Oslo/Ringebu/Otta
Visita guidata della città con il Palazzo Reale, costruito nella prima metà del XIX secolo come residenza del sovrano Carlo III, il Teatro Nazionale, il Parlamento, il Parco Frogner, con diverse sculture opera di Gustav Vigeland, ed infine visita al Museo delle navi vichinghe. Partenza per Vinstra, passando per Ringebu, dove si potrà ammirare la chiesa costruita interamente in legno nel XII secolo. Arrivo a Otta e visita panoramica del paese.

3° giorno Trollstigen/Aalesund
Partenza per Aalesund, attraverso la vertiginosa strada “Trollstigen”, la strada dei Trolls, che offre un panorama su tutta la valle. Nel pomeriggio visita della città di Aalesund, nota in tutto il mondo per il suo stile liberty, ricca di decorazioni, torri e guglie.

4° giorno Geirangerfjord/Ghiacciaio Briksdal/Førde
Partenza per Geiranger Fjiord, dichiarato patrimonio dell’umanità. A Geiranger imbarco sul ferry per Hellesylt e crociera di circa 1 ora lungo il fiordo: numerose cascate si gettano direttamente dalla montagna nel mare e danno vita ad uno spettacolo unico. Sbarco e proseguimento per Briksdal e arrivo ai piedi del ghiacciaio. Escursione sul ghiacciaio con le troll cars. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Førde.

5° giorno Sognefjord/Flåm/Bergen
Partenza per Sognefjord, passando per Dragsvik e traghettando fino a Gudvangen e crociera lungo il Sognefjord, il fiordo più lungo della Norvegia, il cui braccio Nærøyfjord è Patrimonio mondiale dell’UNESCO. Sbarco a Flåm e visita della vallata, formatasi per opera dello spesso strato di ghiaccio rimasto nella zona per milioni di anni. Escursione sulla scenografica ferrovia di Flåm, considerata capolavoro di arte ferroviaria, senza paragoni in tutta Europa, fino a  Myrdal e poi  Voss. Trasferimento a Bergen.  

6° giorno Bergen
Visita panoramica della città di Bergen, considerata la porta ai fiordi della Norvegia. Il suo quartiere “Bryggen”, con vecchie botteghe e case in legno dai colori vivaci, è stato classificato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Visita di Bryggen poi la fortezza Bergenhus Festning, la Cattedrale gotico-romanica Mariakirken e la piazza del Mercato. Pomeriggio libero per la visita individuale della città.  

7° giorno Bergen/Hardangervidda/Oslo
Partenza per Oslo, passando per l’altopiano Hardangervidda con sosta alla cascata Vorinfossen. Arrivo in serata ad Oslo.

8° giorno Oslo/Milano Malpensa T1
Al mattino escursione facoltativa in barca nel fiordo di Oslo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto, operazioni d’imbarco e partenza per l’Italia.

Per richiedere programma con i prezzi: RICHIESTA PROGRAMMI 

Scarica qui il MODULO D’ISCRIZIONE 

 

I commenti sono chiusi.