IRAN 3-13 marzo 2019

Iran
Iran
Iran
Iran
Iran
Iran
Iran
Iran
Iran
Iran
Iran

Un viaggio in Iran conduce realmente in uno dei paesi più suggestivi del mondo. Questo itinerario ci porta nei luoghi principali della millenaria civiltà iranica, una delle massime espressioni della cultura dell’umanità. Fondato su una complessa religione monoteista (lo zoroastrismo) che molto ha dato all’ebraismo ed al cristianesimo, creatore di un immenso impero antagonista dell’antica Grecia e di Roma, l’Iran (che per molto tempo abbiamo chiamato Persia) ha mantenuto anche dopo l’islamizzazione e sino ai nostri giorni una incancellabile specificità culturale, soprattutto nella sfera letteraria ed artistica.

PROGRAMMA SINTETICO

1° g.  Italia/Teheran
Ritrovo in aeroporto e partenza per Teheran Arrivo  e trasferimento in albergo. 

2° g.  Teheran/Shiraz
Visita panoramica della grande metropoli centro economico dello stato. Visita del palazzo Golestan dimora dei sovrani dal XVIII secolo: attorno a vari cortili si dipana il complesso, enorme, degli edifici che insieme compongo il Palazzo Golestan. Visita del tesoro della corona. Al termine trasferimento in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza per Shiraz. 

3° g. Mar Persepoli/Shiraz
Partenza per Persepoli, la capitale Achemenide di Dario e Serse. Gli immensi e suggestivi scavi archeologici testimoniano la magnificenza dell’antica civiltà persiana. Visita: Grande Scalinata, Porta della Nazioni, palazzo dell’Apadana, Sala delle Udienze, palazzo delle 100 colonne, tombe reali. Ritorno a Shiraz: visita della cittadella di Kerim Khan, la Moschea del Vakil e  la Madrassah del Kahn

4° g. Shiraz/Pasargade/Yazd
Visita Moschea di Nazir ol Molk e partenza per Pasargade, prima capitale dell’impero achemenide dal 546 a.C., fino a che il centro di comando del regno non venne spostato a Persepoli. Sosta alla tomba di Ciro il Grande e  proseguimento per Yazd. 

5° g. Yazd
Intera giornata di visita a Yazd: città del silenzio, città vecchia, Moschee, mausoleo di Sayyed Roknaddin, Tempio del Fuoco. 

6° g. Yazd/Isfahan
Partenza per Nain, visita cittadina e Moschea del Venerdì. Proseguimento per Isfahan. 

7°/8° g. Isfahan
Visita della città: Moschea dell‘imam, palazzo Aliqapu, Moschea Loftollah, bazar, Moschea del Venerdì, palazzo Hasht Behesth, ponte Khaju, pontre Chubi. 

9° g.  Isfahan/Kashan
Partenza per Abbianeh villaggio di montagna, dominato da una fortezza sasanide, che si caratterizza per il colore ocra della case. Proseguimento per Kashan. Visita del palazzo Tabatei e Mausoleo Shahzade ye Ibrahim. 

10° g. Kashan/Qom/Teheran
Partenza per Qom, città Santa. Visita della Moschea. Nel pomeriggio partenza per Teheran. 

11° g. Teheran/Milano
Trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia

Questo programma è orientativo, e può essere variato nel percorso

Per richiedere il programma con i prezzi: RICHIESTA PROGRAMMI

 

 

I commenti sono chiusi.