CORNOVAGLIA e Contee del Sud-Ovest NOVITÀ!
7-14 agosto 2024: Iscrizioni entro 27 marzo

Londra, Big Ben
Londra, Westminster Abbey
Bath, terme romane
Tintagel
Cornovaglia occidentale
St. Michael's Mount
Salisbury, Cattedrale
Salisbury
Winchester, Cattedrale
Winchester, Cattedrale
Particolare della volta
Stonehenge
Oxford, Christ Church

L’itinerario contempla la visita di alcune tra le più belle città e contee dell’Inghilterra meridionale, in particolare la Cornovaglia, dove le scogliere ventose e la campagna selvaggia si alternano a pittoreschi villaggi marittimi e antichi castelli. 

Un magnifico viaggio per chi ama la natura e l’arte, tra i borghi medievali e le splendide cattedrali gotiche di Salisbury e Winchester. Una meta ideale per chi vuole gustare gli aspetti più suggestivi di questa parte d’Inghilterra, che affonda le sue radici nella preistoria, come ci testimonia l’imponente sito di Stonehenge.

Londra, Bath, Plymouth, Tintagel, St. Michael’s Mount, Land’s End, Exeter,
Winchester, Salisbury, Stonehenge, Oxford


PROGRAMMA ORIENTATIVO

Questo programma è orientativo e potrà subire variazioni nel percorso.
Per richiedere il programma dettagliato con i prezzi:  RICHIESTA PROGRAMMI

1° giorno     Malpensa / Londra
Ritrovo in aeroporto e operazione di imbarco. Arrivo a Londra. Operazioni di ingresso e incontro con la guida. Trasferimento in città e inizio della visita, soste per ammirare gli esterni dei luoghi più famosi quali: il Parlamento con il Big Ben e l’Abbazia di Westminster e il Tamigi. Proseguimento delle visite a Piccadilly Circus e Trafalgar Square, alla National Gallery.

2° giorno     Londra – Bath / Wells
Partenza per Bath, nel Somerset, probabilmente la più bella città inglese del XVIII secolo. Ingresso alle terme romane. Breve giro a piedi alla scoperta della bella cittadina, con gli incantevoli giardini sulle rive del fiume Avon, il centro dedicato a Jane Austen (esterno) e l’abbazia gotica dei Santi Pietro e Paolo (esterno).

3° giorno       Wells – Glastonbury / Plymouth (Devonshire)
Inizio delle visite al borgo medioevale di Wells, la stupenda Cattedrale di Sant’Andrea. Quindi visita agli imponenti resti dell’Abbazia di Glanstonbury con tradizioni legate a Giuseppe d’Arimatea, alla “Spina santa” e a Re Artù. Si procede per Paignton, nella contea del Devon, dove si percorre la spettacolare costa del Geopark fino a Kingswear. Breve passaggio in battello attraverso il fiume Dart, dalla città di Dartmouth si raggiunge in pullman Plymouth sempre nella contea del Devon.

4° giorno      Plymouth – Tintagel (Cornovaglia) – Polperro / Plymouth
Partenza per la Cornovaglia, prima sosta a Tintagel, ove si raggiungeranno i resti del castello, posto su una scogliera con panorama mozzafiato. Visita di un antico villaggio di pescatori Polperro (Porthpyra in lingua cornica), si rientra a Plymouth per la Santa Messa prefestiva.

5° giorno      Plymouth – St. Michael’s Mount – Land’s End / Plymouth
Partenza per St. Michaels Mount, antico monastero benedettino raggiungibile a piedi durante la bassa marea e visita al castello. Proseguimento per Land’s End “fine della terra”: sosta fotografica delle scogliere. Si prosegue per rientrare a Plymouth.

6° giorno       Plymouth – Exeter / Winchester            
Partenza per Exeter, capoluogo della contea del Devon. Visita del centro cittadino, ingresso alla splendida cattedrale gotica del XIII secolo dedicata a San Pietro, alla chiesa cattolica del Sacro Cuore. Arrivo in serata a Winchester, cittadina in campagna nella contea dell’Hampshire.

7° giorno       Winchester – Salisbury – Stonehenge / Oxford
Visita di Winchester e ingresso nella cattedrale anglicana, in stile gotico, dedicata alla Santissima Trinità, ai Santi Pietro e Paolo e a S. Svitino. A seguire visita della Great Hall del castello con la famosa ‘Tavola Rotonda’. Partenza per Salisbury, dove si visiterà la magnifica cattedrale della Beata Vergine Maria. Proseguimento per Stonehenge, meraviglia preistorica e il più celebre tra i numerosi siti neolitici della contea del Wiltshire. Trasferimento ad Oxford.

8° giorno      Oxford / Londra / Malpensa
Visita di Oxford, nota cittadina universitaria soprannominata “la città dalle guglie sognanti”, famosa per i college di epoca medievale, le antiche biblioteche e gli splendidi esemplari di architettura gotica, tra cui spicca il celebre Christ Church College. Altre visite in città. Trasferimento in tempo utile in aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza con volo di rientro a Milano.

Si parteciperà alla S. Messa festiva.
Se possibile, si effettueranno incontri con realtà locali.
Il percorso può subire variazioni nell’ordine delle visite o delle sistemazioni alberghiere
che potranno essere sostituite con altre di pari valore.

 

I commenti sono chiusi.