CORNOVAGLIA

Cornovaglia
Cornovaglia
Cornovaglia
Cornovaglia
Cornovaglia
Cornovaglia
Cornovaglia
Cornovaglia
Cornovaglia
Cornovaglia

La Cornovaglia è un’isola nell’isola: il tempo scorre più lento e il paesaggio è fatto di campi, castelli, maestose scogliere: è il viaggio ideale per chi ama la natura, e vuole gustarne gli aspetti più suggestivi. Completano il tour le città di Bath, Londra e Salisbury con la sua bellissima Cattedrale edificata in stile gotico.

PROGRAMMA SINTETICO

1° g. Italia/Londra
Al mattino ritrovo in aeroporto. Arrivo a Londra, incontro con la guida. Visita panoramica di Londra e dei siti più famosi quali il Parlamento con il Big Ben e l’Abbazia di Westminster, il Tamigi e Trafalgar Square.

2° g. Londra/Bristol
Partenza per Bath dove i Romani crearono un centro termale. Visita dei Bagni Romani esterni dell’Abbazia e degli incantevoli giardini sulle rive del fiume Avon. Proseguimento per Bristol, giro panoramico della città.

3° g. Bristol/Mendip Hills/Glastonbury/ Plymouth
Visita di Mendip Hill una delle quarantasei “Aree di eccezionale bellezza naturale”. Sosta a Wells per una visita agli esterni della sua bella Cattedrale, del Bishop Palace e del borgo medioevale. Proseguimento e visita di Glanstonbury, culla della cristianità in Inghilterra. Proseguimento per Paignton dove a bordo di uno storico treno a vapore si percorre la spettacolare costa del Geopark fino a Kingswear; poi un breve passaggio in battello attraverso il fiume Dart e dalla città di Dartmouth, in pullman, si raggiunge Plymouth.

4° g. Cornovaglia
Intera giornata dedicata alla visita della Cornovaglia. Innanzitutto il Parco Naturale di Dartmoor, il più vasto territorio selvaggio dell’Inghilterra Meridionale. Visita dei resti del castello di Tintagel, dove, si dice, nacque Re Artù. Rientro attraverso gli antichi villaggi di pescatori quali Looe e Polperro, protetti da insenature. Sosta per un afternoon tea in una storica Mansion House.

5° g. Cornovaglia
Proseguimento del circuito in Cornovaglia: visita del St. Michael’s Mount, antico monastero benedettino e ancora oggi residenza privata. Sorge su un isolotto raggiungibile a piedi durante la bassa marea. Poi le impressionanti rocce di Land’s End, la punta più a ovest della Gran Bretagna. Infine St. Ives.

6° g Plymouth / Southampton
Partenza per Exeter e visita della sua splendida Cattedrale. Proseguimento per Weymouth e Bournemouth, località balneari della costa inglese. Arrivo in serata a Southampton.

7° g. Southampton/ Winchester
Visita panoramica della città. Proseguimento per  Salisbury e visita della cattedrale. Proseguimento per Winchester attraversando la campagna del Wiltshire. Lungo il percorso sosta e visita a Stonehenge, meraviglia preistorica. Arrivo a Winchester.

8° g.  Winchester/Londra/Italia
Visita della città di Winchester.  Il monumento più significativo è la  cattedrale edificata in stile gotico: all’interno si conservano le spoglie della scrittrice Jane Austen autrice di Orgoglio e pregiudizio. Trasferimento in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza per l’Italia.

Questo programma è orientativo e può essere variato nel percorso

 

Commenti chiusi