INFORMAZIONI

Orari e prestito

La Biblioteca “Betty Ambiveri” della Fondazione Russia Cristiana è aperta al pubblico da martedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30. 
Per richieste particolari o consulenze bibliografiche (su appuntamento), è necessario scrivere all’indirizzo: biblioteca(Replace this parenthesis with the @ sign)russiacristiana.org

 

Contatti
Biblioteca Betty Ambiveri presso la Fondazione Russia Cristiana E.T.S.
via Tasca 36, 24068 Seriate (BG)
tel.: (+39) 035-294021
mail: biblioteca(Replace this parenthesis with the @ sign)russiacristiana.org

Responsabili
Dr.ssa Paola Pellegatta
Dr.ssa Delfina Boero

Come raggiungerci



REGOLAMENTO

Orari
La Biblioteca è aperta dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30. Per ricerche particolari è consigliabile prendere accordi con la bibliotecaria per telefono o per e-mail.

Divieti
In Biblioteca è proibito fumare e introdurre animali.

Servizi
La Biblioteca assicura i seguenti servizi:

• Servizio di prestito gratuito
Per accedere al prestito occorre iscriversi alla Biblioteca compilando l’apposita scheda in loco e presentando un documento d’identità valido e munito di fotografia. L’iscritto dovrà comunicare tempestivamente qualsiasi cambiamento di residenza, domicilio, recapito telefonico o e-mail.
Si possono prendere in prestito tre libri al mese.
Alla scadenza del prestito si può fare richiesta di proroga anche telefonicamente o per e-mail a meno che l’opera non sia stata prenotata da qualcun altro.
In caso di mancata restituzione delle opere allo scadere del prestito, dopo quindici giorni la Biblioteca avviserà l’utente mediante un sollecito scritto o per telefono o per e-mail. Se dopo ulteriori quindici giorni non provvede alla restituzione, la Biblioteca attiverà le procedure di legge previste in merito. La Biblioteca può richiedere, in qualsiasi momento, l’immediata restituzione delle opere in prestito fornendo la necessaria motivazione.
Le opere prese in prestito devono essere restituite nelle medesime condizioni in cui sono state ritirate.
In caso di smarrimento di un’opera avuta in prestito, oppure in caso di restituzione di un’opera danneggiata (o sottolineata o evidenziata), l’iscritto è tenuto a sostituirla con un esemplare integro della medesima edizione. Qualora si tratti di edizioni straniere o fuori commercio, è tenuto al pagamento di una somma di denaro pari a 55,00 euro (cinquantacinque//00).
Sono escluse dal prestito le “opere in consultazione” e quelle che a giudizio della Biblioteca devono rimanere in sede.

• Servizio di prestito a pagamento
È  attivo il servizio di prestito interbibliotecario a pagamento.

• Servizio di consultazione in sede
I  libri che sono stati esclusi dal prestito, i periodici, le tesi di laurea e i Cd possono essere richiesti in consultazione, ma non devono essere portati fuori dalla Biblioteca, devono inoltre essere restituiti nelle medesime condizioni in cui sono stati presi.
Per introdurre e utilizzare apparecchiature come registratori, macchine fotografiche, lettori portatili, Cd, Personal Computer e software di qualsiasi genere e natura è necessaria l’autorizzazione della Biblioteca.

• Servizio di informazione e consulenza bibliografica

• Servizio di fotoriproduzione
Le fotocopie dei libri possono essere richieste nel rispetto delle normative vigenti sulla tutela dei diritti d’autore. È possibile richiedere la fotoriproduzione degli articoli tratti dalle riviste o dai periodici consultati in sede. Di norma non possono essere fotocopiati i materiali che presentano rischi di deterioramento.
Per il servizio di fotoriproduzione è richiesto un rimborso spese. In caso di richieste effettuate a distanza (per lettera o per e-mail) è previsto a carico dell’utente anche un rimborso delle spese di manodopera e di spedizione.

Back to Top